Anche quest’anno è BALLROOM “the Night-sphere” agli Internazionali BNL 2017.

Marco Masini
MARCO MASINI in concerto venerdì 5 maggio all’Auditorium di Roma e il 7 maggio al Linear Ciack di Miano
3 Maggio 2017
Nobraino
Prosegue il tour dei NOBRAINO per la presentazione al pubblico del loro nuovo disco “3460608524”
4 Maggio 2017

Anche quest’anno è BALLROOM “the Night-sphere” agli Internazionali BNL 2017.

Torna anche quest’anno BALLROOM “the Night-sphere”, il format di intrattenimento ufficiale degli Internazionali BNL di Roma, per offrire uno spettacolo di musica e colori lungo 14 notti. Cultura contemporanea, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia sono gli elementi chiave dell’edizione 2017, per la quale sono attese più di 50.000 persone. Artisti provenienti dalle più significative esperienze della scena internazionale, affiancati dalle migliori realtà emergenti del panorama locale aprono l’estate romana in un’atmosfera di festa e condivisione. Tra il 5 e il 21 Maggio un programma intenso di live, dj set e format musicali, accompagnati da un’infrastruttura digital all’avanguardia e da un’ampia offerta in termini di food & drink, sarà momento di incontro per un pubblico trasversale, giovane e alla ricerca di sempre nuove forme di intrattenimento. Giunta alla sua quarta edizione, Ballroom ha registrato negli anni una crescita costante dei suoi numeri, rimarcata dalle statistiche digitali, segno evidente del crescente interesse da parte del pubblico nei confronti della manifestazione. Lo scorso anno infatti è stata sfiorata la cifra record di 1.000.000 di contatti raggiunti dalla comunicazione social di Ballroom, con oltre 600.000 interazioni con i contenuti veicolati dalle piattaforme ufficiali. Sono stati invece circa 70.000 gli utenti che si sono collegati al sito ufficiale durante la scorsa edizione, generando un traffico di 500.000 visualizzazioni di pagine in poco meno di un mese. Più di mille persone al giorno, circa 15.000, hanno poi scelto di usufruire dell’ingresso elettronico tramite gli strumenti QR code messi a disposizione dall’applicazione ufficiale per smartphone, risparmiando in tempi di attesa all’ingresso di Ballroom. Mentre sono state 55 le uscite stampa, inerenti la Internazionali Bnl d’Italia 2017 Ballroom the Night-sphere manifestazione, su quotidiani nazionali.

Significativo anche il dato relativo alla natura ed alla provenienza del target: il 58% del pubblico di Ballroom è di sesso femminile, mentre l’ultima edizione ha registrato un deciso incremento dell’interesse da parte di utenti residenti in altre città italiane ed all’estero. In crescita decisa anche l’interattività della location, con un concept di design del tutto nuovo.

Tra le molte novità della struttura 2017, il format “Roomball”: la sfera gigante, cuore luminoso delle attività di Ballroom, prevede quest’anno la possibilità per il pubblico di entrarvi all’interno, e vivere l’esperienza interattiva della ormai iconica “night-sphere” di Ballroom. Il palinsesto completo degli artisti 2017 sarà svelato nei prossimi giorni dalle piattaforme ufficiali di Ballroom, a partire dal “Ballroom preview week end”:

VENERDÌ 5 MAGGIO PREVIEW WEEKEND: MARTIN SOLVEIG

Dall’Olimpo della dance, per la giornata di apertura di BALLROOM 2017, uno degli artisti più influenti ed eclettici della scena mondiale. È dj, produttore, cantante, ma anche attore e regista. In due parole, è Martin Solveig. MARTIN SOLVEIG Artista francese noto in tutto il mondo, Solveig è l’anti-superstar per eccellenza: a dispetto della sua fama, ha sempre preferito puntare sulla spontaneità, sul pieno controllo della sua produzione artistica e sul contatto diretto con il pubblico. Maestro della new-house di impronta europea, e padre putativo di una certa EDM contemporanea, Solveig ha saputo reinventarsi di anno in anno. Nella sua lunga carriera lo abbiamo visto attivo come dj, produttore, cantante, attore e anche regista dei propri video – in cui manifesta a pieno la sua dissacrante autoironia. Dopo aver sfornato singoli da milioni di copie e prodotto album per star del calibro di Madonna, è ormai conteso in maniera incessante dai main stage dei più grandi festival del pianeta, dal Coachella al Tomorrowland, dall’EDC all’Ultra.

SABATO 6 MAGGIO PREVIEW WEEKEND: TIGA & JEAN CLAUDE ADES (BE CRAZY)

Per il sabato di preview, BALLROOM 2017 presenta un’accoppiata inedita: il super dj e producer canadese Tiga incontra l’italo-francese Jean Claude Ades, fondatore di BE CRAZY, uno dei format più divertenti, ricercati e irriverenti di Ibiza. TIGA & JEAN CLAUDE ADES (BE CRAZY) Maestro dell’eclettismo e interprete di alcune delle più interessanti sperimentazioni in ambito EDM, Tiga ha saputo mescolare in uno stile personale e contemporaneo molte influenze house, electro e UK garage di fine anni ’90 e primi 2000. Nelle vesti di producer, ha remixato artisti come The XX, LCD Soundsystem, The Kills, Cabaret Voltaire, Scissor Sisters, Peaches, Moby, Depeche Mode e Justice. Accanto a lui, sul palco di BALLROOM 2017, un nome ben noto ai dancefloor di tutta europa, Jean Claude Ades, con BE CRAZY: format itinerante e casa discografica che raccoglie intorno a sé una nutrita comunità di artisti del dancefloor, alla continua ricerca di quella vibrazione colorata e divertente che è alla base della migliore deep-house targata Ibiza.

CANALI UFFICIALI http://www.internazionaliballroom.it https://www.facebook.com/BallroomIBI https://www.instagram.com/ballroomibi

CALENDARIO Preview week end: 5 e 6 maggio 2017 Ballroom 2017: 10 / 21 maggio 2017

Comments on Facebook

Comments are closed.