AMY MACDONALD presenta il nuovo album “Under stars”. Sabato ospite ad Amici

J-Ax e Fedez
J-AX & FEDEZ, doppio disco di platino per “Comunisti col Rolex”. Il 6 maggio appuntamento all’Arena di Verona
2 Maggio 2017
Andrea Laszlo
VIENI A SALVARMI è il nuovo singolo di Andrea Laszlo De Simone. Online il videoclip!
3 Maggio 2017

AMY MACDONALD presenta il nuovo album “Under stars”. Sabato ospite ad Amici

Amy Macdonald

Articolo di Pietro Tola

Amy MacDonald pubblica il suo quarto album dopo il successo dei precedenti (oltre 5 milioni di copie vendute) e un tour mondiale con 400 concerti in 20 paesi. Il nuovo lavoro si intitola “Under stars” ed è uscito lo scorso 17 febbraio, anticipato dal singolo “Dream on”.

Per scriverlo la 29enne cantante di Glasgow ci ha impiegato circa 2 anni e mezzo: “Si tratta del periodo più lungo che io abbia mai impiegato per la lavorazione di un album. Avrei preferito finirlo con maggiore anticipo, ma ora che è ultimato, sono contenta di essermi presa il tempo necessario; ha avuto tutte le cure di cui aveva bisogno”.

Amy, che parteciperà alla puntata del talent “Amici” in onda il 6 maggio, ha incontrato la stampa a Milano nella sede di Universal: “Sono molto orgogliosa dei brani e contenta del risultato finale. Contiene tanti momenti incredibili e sono convinta che nell’album ci siano alcuni dei miei lavori migliori. Sono emozionata di poter finalmente condividerlo con i miei fan e credo che ci sia molto che possa piacere anche a nuovi fan”.

Under stars è stato prodotto da Cam Blackwood con la collaborazione di My Riot. A 29 anni Amy Macdonald è un’artista completa, famosa in tutto il mondo e alla quale l’ambiente della musica ha già tributato il giusto successo. Dopo aver iniziato a suonare quando aveva 12 anni, gira la Scozia tra pub e festival locali fino a incrociare sulla sua strada i Travis. Con loro partecipa a vari festival come Glastonbury Festival, Hard Rock Calling, V Festival e T in the Park. Da qui in poi un’ascesa continua: il contratto con la Vertigo Records, il debutto discografico della hit “This Is the Life”, title track del suo primo album uscito nel 2007 e successo anche in Europa e negli Stati Uniti. Seguono il secondo, “A Curious Thing”, pubblicato per l’etichetta discografica Mercury nel marzo 2008 (primo posto delle classifiche di vendita in Germania, Austria e Svizzera e il terzo, “Life in a Beautiful Light” del 2012. Amy Macdonald proseguirà il suo tour europeo il 27 maggio a Oxford per poi toccare Francia, Germania, Irlanda, Svizzera, Olanda e chiudere con due date a Glasgow nel mese di dicembre.

Comments on Facebook

Comments are closed.