Nuovo album per PAROV STELAR, il re dell’Electro Swing

The Kolors
THE KOLORS: in radio il nuovo attesissimo singolo “What happened last night” e le prime date del tour
26 Aprile 2017
thegiornalisti
THEGIORNALISTI rimangono COMPLETAMENTE SENZA ESTATE! Al via a luglio un nuovo tour estivo
26 Aprile 2017

Nuovo album per PAROV STELAR, il re dell’Electro Swing

Parov Stelar

articolo di Pietro Tola

Un nuovo album e due concerti in Italia per Parov Stelar, l’eclettico producer recente disco di platino per la hit “All night”. Il nuovo lavoro si intitola “The burning spider” ed è uscito il 21 aprile. Spinto da un nuovo impeto creativo, quello che è considerato il fondatore dell’electro swing, svela gli aspetti originali della sua musica mostrando al pubblico dove cerca i suoni che ne caratterizzano lo stile.

Dopo il precedente album “The princess”, Stelar allarga la fonte delle sue influenze musicali e, pur restando fedele al suo tanto caro genere swing, spazia altrove e incontra sonorità blues e jazz. Il dj austriaco dimostra la sua versatilità e rivela il lato più ‘colto’ della sua formazione musicale. Per farlo si avvale della collaborazione di artisti come Muddy Waters, Lightin’Hopkins e Anduze, che già in passato aveva lavorato con il dj austriaco.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal vivace singolo “Step two” – featuring Lilja Bloom. E’ il biglietto da visita del nuovo corso di Stelar che se, come detto, ha ampliato il suo orizzonte di ricerca, mantiene ben salde le radici del electro swing. Lo si vede in diverse tracce di “The burning spider” che omaggiano le origini del producer austriaco e rientrano di diritto tra i suoi ‘classici’.

In estate Stelar arriverà in Italia con due date: il 14 luglio al Gruvillage di Gruliasco (TO) e il 30 al No borders music festival di Tarvisio (UD). Due grandi occasioni per assistere dal vivo al grande spettacolo dell’autore di “All night long” e assaporare tutta l’energia del suo vivace swing.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.