FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: appuntamento al Monk di Roma sabato per il “Forse non è la felicità” Tour

inge
#4Emergenti presenta RICCARDO INGE e il suo primo EP con il featuring di Cranio Randagio
23 Marzo 2017
alessio bernabei
ALESSIO BERNABEI, concerti rinviati per la lavorazione del disco
23 Marzo 2017

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: appuntamento al Monk di Roma sabato per il “Forse non è la felicità” Tour

Fast Animals and Slow Kids

E’ iniziato con un SOLD OUT, il 4 marzo al Karemaski di Arezzo, e con 3.000 persone all’Alcatraz di Milano il 18 marzo l’esplosivo tour dei Fast Animals and Slow Kids, per la presentazione del nuovo disco di inediti “Forse non è la felicità”, uscito il 3 febbraio per Woodworm Label.

Forse non è la felicità” è il disco più complesso e audace dei Fast Animals And Slow Kids, perché nato in assoluta libertà espressiva. Energico e penetrante, acuto e talvolta feroce, sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta schietta alle rivoluzioni e ai disordini che la vita impone.

Anticipato dai singoli/video “Annabelle” e “Forse non è la felicità”, il disco ha l’obiettivo di individuare e assorbire quegli stimoli – musicali, sociali o culturali – che, pur facendo parte della nostra quotidianità, rimangono inosservati e inascoltati. Musicalmente parlando, si passa da canzoni che sembrano colonne sonore di film sulle proteste sociali in Inghilterra a pezzi basati su strutture particolari tipiche degli anni ’70; si va dal morbido suono dei vecchi vinili alla svogliatezza e stanchezza delle band lo-fi di inizio anni ’90.

“Il disco è probabilmente il più libero e spontaneo che abbiamo mai realizzato finora” dichiarano i componenti della band “Se i dischi precedenti erano pensati come un’unica canzone lunghissima, “Forse non è la felicità” è la risultante delle mille influenze e mille stimoli che abbiamo captato negli anni e che speriamo di esser riusciti a fondere in qualcosa di riconoscibile e personale” 

Sabato i Fast Animals and Slow Kids saranno al Monk di Roma, in attesa delle ultime date che li porteranno in giro per il belpaese.

“FORSE NON E’ LA FELICITA’” TOUR

25-mar Roma – Monk
31-mar Torino – Hiroshima mon amour
01-apr Bologna – Locomotiv SOLD OUT
02-apr Bologna – Locomotiv  NUOVA DATA
07-apr Roncade (TV) – New Age
08-apr Firenze – Flog
14-apr Cagliari – Fabrik
21-apr Sommacampagna (VR) – Emporio Malkovich
22-apr Perugia – Urban
25-apr Genova – Supernova
28-apr Bari – Demodé

 

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.