DANTI: il mago dei tormentoni si lancia in un progetto solista

amoroso
Esce oggi “Fidati Ancora di Me”, il nuovo singolo di ALESSANDRA AMOROSO
17 Marzo 2017
Sean Paul
SEAN PAUL, nuovo singolo con DUA LIPA e concerti in Italia ad Aprile e Giugno
17 Marzo 2017

DANTI: il mago dei tormentoni si lancia in un progetto solista

danti

Esce oggivenerdì 17 marzo – in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming – Enjoy”, il nuovo singolo di Danti. Dopo aver firmato i tormentoni del 2016 da “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante” di Fabio Rovazzi a “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte e il nuovo singolo di Grido “Abbiamo vinto noi”, il frontman e voce dei Two Fingerz si mette in gioco da solista con un brano ironico e focalizzato sull’uso spasmodico e sempre più invadente dei social network nelle nostre vite.

Siamo arrivati al punto di condividere con gli altri qualsiasi momento, sia esso felice o triste. I social sono il regno della libertà di parola dove tutti dicono tutto, nascosti e protetti da uno schermo e da una tastiera. La canzone fa il verso a coloro che ostentano, dalle persone più abbienti a quelle meno: gli ostentatori sono presenti anche nel ceto medio, basti pensare al concetto del “postare per apparire”, ormai dilagante nella nostra società che vede nel capitalismo e nel consumismo una forma di essere. Un mondo che “glorifica” tronisti, blogger e intrattenitori improvvisati, anche se non si tratta sempre di reali modelli da seguire.

Il brano è scritto da Danti e prodotto dai Marnik, giovane duo di dj e producer. Il video, diretto da The Astronauts – già alla regia dei videoclip dei Two Fingerz e di “Maria Salvador” di J-Ax – per la sceneggiatura di Danti e Flavio Caruso, vede numerosi volti noti dello spettacolo e della Rete a cominciare da Fiorello. Gli altri ospiti illustri nel video sono la voce del calcio su Sky Fabio Caressa, la rivelazione del web Fabio Rovazzi, lo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati, i producer Marnik, lo showman Giovanni Vernia e i creator Greta Menchi e iPantellas.

Da Lunedì 20 marzo ripartirà il programma di Fiorello  “Edicola Fiore”, ogni mattina dal lunedì al venerdì su Sky e TV8, e una novità di questa edizione sarà il collegamento in diretta da Milano proprio con l’inviato Danti.

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.