FABRIZIO MORO ci racconta la sua “Pace” – VIDEO INTERVISTA

motta
MOTTA, ultime date per “La Fine dei Vent’Anni Tour”
14 Marzo 2017
Nesli
Nesli torna con il singolo “Se Guardi il cielo” da Venerdì 17 Marzo in rotazione
15 Marzo 2017

FABRIZIO MORO ci racconta la sua “Pace” – VIDEO INTERVISTA

Fabrizio Moro

Il 10 marzo è uscito “Pace“, l’ultimo album di Fabrizio Moro contenente 11 tracce inedite tra le quali “Portami Via“, il brano presentato al Festival di Sanremo 2017 che, pur non ottenendo un piazzamento sul podio, ha avuto un notevole successo sia in radio sia per quanto riguarda le vendite. Abbiamo già avuto modo di recensire il disco, scrivendo dell’ innegabile e straordinaria padronanza dell’uso delle parole di Fabrizio Moro, con la produzione musicale che non può che inchinarsi e rimanere subordinata alla potenza dei testi. Una Pace, quella che utilizza Moro come title track, che va a braccetto con la paura, pur avendo lo stesso artista imparato a godere delle piccole cose quotidiane tramite la paternità (l’album è dedicato alla secondogenita Anita, di tre anni e mezzo).
Il disco lo avevamo ascoltato nella presentazione ufficiale a Milano, e nello stesso frangente abbiamo anche avuto occasione di scambiare due parole col cantautore romano, potendogli rivolgere le domande che gli stessi suoi fan di ci avevano mandato, durante e dopo il Festival di Sanremo.

Questa è una sintesi della lunga e cordiale chiacchierata che il nostro Leo ha avuto con l’affascinante Fabrizio: buona visione!

(video intervista realizzata da Leonardo Parisi)

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.