Lo scorso 3 Marzo da Livorno, è partita la seconda parte del tour dei Modà “Passione Maledetta” che ha toccato i Palasport.
Ci avevano lasciati poco prima di Natale a Milano e Kekko, leader della band, ce lo ha ricordato proprio ieri sera nella prima delle 3 tappe milanesi dopo aver cantato “Ti passerà” per salutare il sold out presente al forum di Assago.
A seguire, i protagonisti musicali sono stati i diversi successi della band tra cui anche l’ultimo singolo uscito lo scorso 24 febbraio “Odiami“, estratto da “Passione Maledetta 2.0“.
Un rock talvolta allegro ed energico, talvolta malinconico ma sicuramente un rock romantico ha poi accompagnato altri brani come “Tappeto di Fragole”, “Passione maledetta” e “La notte“.
A dare inizio alle due ore di rock, è stato un filmato che presentava i componenti del gruppo in una chiave sportiva e per trasmettere quanto poi dietro ad ogni singolo ci sia una vita, una passione e la vita ordinaria; trasmettere proprio quello che i fan amano di loro, l’umiltà e la semplicità.
Una semplicità che si è tradotta quando Kekko si è commosso ricordando una persona che ha azzardato nel gioco ed invitando tutti ad azzardare in amore, in amicizia ma non in questo e quando ha fatto salire sul palco una bambina per cantare insieme.
Ma oltre la semplicità di Kekko, c’è dell’altro! Ed è proprio la sua anima esplosiva che è stata una costante per due ore e senza interruzione.
Quello che è mancato, a nostro avviso, è solo un pò più di musica e forse qualche ospite, ricordando che il leader dei Modà scrive per altri artisti, non ultimo la canzone sanremese “Esisti solo tu” di Bianca Atzei.
Il partner ufficial del tour è RTL 102.5.
I brani della serata:
Intro
Ti passerà
Passione maledetta
Tappeto di fragole
Sono già solo
Odiami
L’ultima mano
California
Non è mai abbastanza
La notte
Forse non lo sai
Francesco
Come un pittore
Piove ormai da tre giorni
Salvami
Tutto non è niente
Medley: Dimmelo, Mamma dice sempre, Malinconico a metà, Vittima
Gioia
Vado via da te
Che tu ci sia sempre
Arriverà
Medley: Sono fortunato, Dimmi che sei felice, Scusami, E non c’è mai una fine, Viva i romantici
Stella cadente
Per chiudere, ricordiamo le prossime date e che potete trovare “Passione Maledetta 2.0”, 2 CD e 2 DVD nei negozi, ormai da Dicembre. C’è da gioire….GIOIA!
· 07/03 Assago (MI) @ Mediolanum Forum
· 10/03 Assago (MI) @ Mediolanum Forum
· 14/03 Conegliano (TV) @ Zoppas Arena
· 16/03 Pesaro @ Adriatic Arena
· 18/03 Torino @ Pala Alpitour