#4International presenta Lorde in Green Light: un vestito fucsia che illumina la notte.

J-Ax
J-AX E FEDEZ, sold-out la data di Torino del tour 2017
6 marzo 2017
cesare cremonini
E’ ufficiale! CESARE CREMONINI tornerà con il nuovo album il 24 Novembre 2017
7 marzo 2017

#4International presenta Lorde in Green Light: un vestito fucsia che illumina la notte.

Lorde

I hear brand new sounds in my mind, canta Lorde nel suo ultimo singolo Green Light.

Questi nuovi suoni ce li restituisce tutti in musica grazie a un pezzo ricco di variazioni e sfumature, che al primo ascolto sorprende più volte: appena si ha la sensazione di averne capito la direzione, la cambia e ti porta altrove.

La descrizione migliore del brano l’ha fornita direttamente la giovane cantante neozelandese: Sono così orgogliosa di questa canzone. E’ molto diversa e inaspettata. E’ complessa e divertente e triste e gioiosa e vi farà ballare.

Mentre per descrivere l’album di debutto Pure Heroine è sufficiente un colore, il nero, non a caso scelto anche per coprire l’intera copertina dell’album, per parlare di quest’ultimo singolo è necessario sicuramente attingere a una palette di colori più ampia. Green Light è intrisa di tristezza, ma non quella che fa curvare le spalle e ritirare nell’angolo della propria stanza, quanto quella che viene voglia di urlare nel cuore della notte per liberarsene ed esorcizzarla. Questo racconta il videoclip ufficiale del brano, già online su Youtube e tra le tendenze di questi giorni: Lorde si muove in tra strade illuminate e automobili, danzando e lasciandosi liberare al suono del pianoforte che incalza nel pre-chorus e delle percussioni quasi tribali che dominano il ritornello. Un vestito fucsia che taglia la notte e la illumina. Per le atmosfere che il brano e il video richiamano, non è difficile immaginarlo suonare nella radio di Charlie, Sam e Patrick di Noi siamo infinito.

Lorde è stata capace di mettere a fuoco gli elementi che l’hanno resa unica nel panorama musicale ed evolverli in un modo nuovo, senza tradirsi. Ecco cos’è Green Light: un passo avanti, in una direzione inaspettata, ma tremendamente fedele al passato. Questi sono i cambiamenti che ci piacciono.

Green Light anticipa l’uscita di MELODRAMA prevista per questa estate.

Comments on Facebook
Manuel Malavenda
Manuel Malavenda
A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Ecco perché scrivo da sempre: per confondermi con le parole, immaginare cose che non si possono vedere e raccontare cose che si possono solo sentire. Come la musica. Ho una pagina Facebook dove parlo della bellezza, perché è di questo che dovremmo riempire le nostre vite: di bellezza.

Comments are closed.