I Ricchi e Poveri nel roster di DM Produzioni

LITFIBA continua l’ “EUTÒPIA TOUR”, dal 24 marzo sette concerti nei palasport
1 Marzo 2017
andrea benelli
Stasera a Milano Andrea Benelli, il pittore dei suoni
2 Marzo 2017

I Ricchi e Poveri nel roster di DM Produzioni

ricchi e poveri

Foto Federico Guberti / LaPresse Roma, 6 Maggio 2016 Dopo che Franco Gatti ha lasciato il gruppo, i Ricchi e Poveri sono rimasti in due: Angelo Sotgiu e Angela Brambati. Questo  il loro primo posato esclusivo dopo la diffusione della notizia. Nella foto i due si trovano nel camerino della trasmissione "I migliori anni"

DM Produzioni consolida ulteriormente la presenza nel mercato estero con l’ingresso nel suo roster del gruppo italiano più popolare in ambito internazionale: I Ricchi e Poveri. Sulla scena musicale da quasi cinquant’anni, attualmente formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ha venduto più di venti milioni di dischi nel mondo.

Negli anni settanta e ottanta alcuni dei loro singoli raggiungono la vetta delle classifiche italiane e internazionali.. Partecipano a dodici edizioni del Festival di Sanremo, vincendo nel 1985 con “Se m’innamoro”. Tra le hit: “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”, “Voulez vous danser”, “Come Vorrei”, “Cosa sei”, “Piccolo Amore”,La prima cosa bella” e tante altre.

Attualmente il gruppo è impegnato in un tour internazionale e nel lancio del singolo Marikita, distribuito da Sony Music, scelto da Fausto Brizzi per la colonna sonora della pellicola natalizia “Poveri ma ricchi”.

La società DM Produzioni, presente nel mercato italiano della musica live da oltre vent’anni, è tra le realtà più importanti dibooking di artisti italiani per il mercato estero, come attesta la lunga attività svolta per Toto Cutugno, “l’italiano nel mondo”.

La struttura, attualmente, cura il management di Roberto Vecchioni, uno dei padri della musica d’autore italiana e la gestione di diversi artisti tra i quali Danilo Sacco e Pierdavide Carone.

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.