Torna Renzo Rubino e si concede “il gelato dopo il mare”

Brunori Sas torna sul palco con “A casa tutto bene tour”
28 Febbraio 2017
ron
“La forza di dire sì”, l’evento benefico di RON a Milano. Con tanti ospiti speciali
28 Febbraio 2017

Torna Renzo Rubino e si concede “il gelato dopo il mare”

Renzo Rubino

E’ esploso a Sanremo nel 2013, quando la sua “Il postino (amami uomo)” conquistò il favore di pubblico e critica. Ora, a tre anni dal suo ultimo lavoro,  Renzo Rubino torna con un nuovo album, IL GELATO DOPO IL MARE, che uscirà per Warner Music Italia venerdì 31 marzo.renzo rubino

IL GELATO DOPO IL MARE è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini. E’ il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan, così descrive lo stesso cantautore il proprio lavoro.

Renzo Rubino in questo disco si conferma un artista tra i più personali del panorama italiano, fotografato in un momento di particolare ispirazione. Un lavoro molto privato, in una dimensione musicale ricca che nei suoi contrasti cromatici suona come un inno alla vita, e nei testi tra dinamismo emotivo e vena letteraria.

“IL GELATO DOPO IL MARE” è il quarto album dell’artista, che si è imposto nel panorama musicale italiano grazie ad un paio di cruciali esibizioni sanremesi: nel 2013 con un terzo posto e il Premio della Critica Mia Martini a Sanremo Giovani con un pezzo come Il postino (Amami uomo), e nel 2014 tra i big, con il primo pezzo, Ora, che si piazza al terzo posto nella classificale finale, e l’altro, Per sempre e poi basta, che si aggiudica il Premio per il Miglior Arrangiamento.

Rubino inizierà un tour di presentazione del disco ad aprile di cui verranno annunciate le date a breve.

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.