Scopriamo le Nuove Proposte di #Sanremo2017: tocca a MALDESTRO

“Do retta a te”: il brano di Nesli con Alice Paba in gara al Festival di Sanremo
2 Febbraio 2017
Grandi festeggiamenti nel 2017 per ELISA che quest’anno celebra 20 anni di straordinaria carriera!
3 Febbraio 2017

Scopriamo le Nuove Proposte di #Sanremo2017: tocca a MALDESTRO

maldestro

maldestroNOME: Maldestro

ETÀ: 32

TITOLO DEL BRANO: “Canzone per Federica”

AUTORI DEL BRANO: Maldestro

HA DETTO DEL SUO BRANO: “È un brano che cerca di raccontare il passaggio dall’adolescenza al mondo degli adulti di una ragazza. Credo sia un inno alla vita, dedicato ad una persona realmente esistente a cui voglio molto bene e che mi ha dato molta forza negli anni in cui l’ho frequentata perché, nonostante le avversità della vita, lei aveva sempre un sorriso per tutti e la vita se l’è sempre mangiata. Per me è stato un piacere poterla immortalare in una canzone”

ESPERIENZE PRECEDENTI: già noto come una delle più promettenti rivelazioni del panorama cantautorale italiano degli ultimi anni, nel 2016 è stato tra gli artisti che si sono esibiti sull’ambito palco del 1° Maggio a Roma. I singoli “Sopra al tetto del comune” e “Facciamoci un selfie” hanno conquistato sia pubblico che critica. Tra il 2014 e il 2015 colleziona oltre 100 date live in giro per l’Italia come solista ma anche al fianco di interpreti come Mannarino, Vecchioni e James Senese.

CURIOSITÀ: autore, musicista e cantautore, Antonio Prestieri, in arte Maldestro, è anche regista e sceneggiatore per il teatro, con all’attivo più di 15 opere che gli sono valse per ben due volte il Premio Sipario.

FOLLOWER: 7.899 su Facebook – 248 su Twitter

 

Comments on Facebook

Comments are closed.