Manca meno di una settimana alla pubblicazione in tutto il mondo di “Blue & Lonesome” (Polydor Records), il nuovo atteso album di studio dei ROLLING STONES dopo più di dieci anni. Registrato in soli 3 giorni a Londra, “Blue & Lonesome” riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che è sempre stata il cuore e l’anima dei Rolling Stones. “Blue & Lonesome” , che sarà disponibile in diversi formati e che è stato prodotto da Don Was e The Glimmer Twins è stato registrato in soli 3 giorni nel dicembre dell’anno scorso ai British Grove Studios a West London, a un tiro di schioppo tra Richmond e Eel Pie Island, dove gli Stones hanno iniziato come una giovane blues band suonando nei pub e nei club.
Il loro approccio al disco è stato quello di volere un album spontaneo che suonasse come un live in studio, senza sovraincisioni. Mick Jagger (vocals & harp), Keith Richards (guitar), Charlie Watts (drums), e Ronnie Wood (guitar) hanno raccolto accanto a se musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones (bass), Chuck Leavell (keyboards) e Matt Clifford (keyboards) e in due delle 12 tracce il Vecchio amico Eric Clapton, che era nello studio accanto a registrare il suo album.
“BLUE & LONESOME” vede i ROLLING STONES omaggiare i loro esordi da blues band quando suonavano Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin’ Wolf, artisti la cui musica è presente in questo album. Don Was, coproduttore del disco “Blue & Lonesome” ha commentato: “Questo disco è un testamento manifesto della purezza del loro amore verso il fare musica, e il blues è, per gli Stones, la sorgente di tutto quello che fanno”.
Questa la tracklist completa:
http://www.facebook.com/therollingstones
www.instagram.com/therollingstones
www.youtube.com/therollingstones