MONSTERLAND 2016: grande successo per il mega evento milanese di Halloween

L’intimità di Matt Simons al Circolo Magnolia regala emozioni “per pochi” [RECENSIONE]
31 Ottobre 2016
The Knights Cups – Malick e i Tarocchi
3 Novembre 2016

MONSTERLAND 2016: grande successo per il mega evento milanese di Halloween

Anche quest’anno Monsterland ha superato se stesso, confermandosi uno degli eventi più attesi e con la maggiore affluenza tra gli eventi della capitale della movida italiana.

All’Ex Scalo Farini – Via Valtellina 7, uno spazio enorme che ha accolto 6 stage coperti e un enorme Galeone Pirata si sono radunati migliaia di ragazzi rigorosamenti traverstiti in occasione della notte che celebra vampiri, zombie e streghe.

MONSTERLAND 2016Ed è proprio ai fan dei cadaveri viventi che Unconventional Events, organizzatrice dell’evento, si è rivolta per questa ottava edizione di Monsterland Halloween Festival producendo la più grande Zombie Invasion di tutti i tempi. A contrastarli arrivano i pirati, pronti a difendere la resistenza ormai decimata contro gli Zombie nella battaglia di Monsterland. Per rendere il tutto più mostruoso e terrificante, la location è stata caratterizzata da scenografie e allestimenti a tema che ha lasciato il pubblico senza fiat.

Tantissime le forze messe in campo tra dj e speaker che hanno animato i 7 Dancefloor previsti, ognuno con un diverso genere musicale: 90S/Commerciale, EDM, Hip Hop/Reggaeton, House/Tech House, Electro, Techno e lo stage Galeone Dance Music.

Ma non finisce qui, attrazioni e Luna Park, Zombie Village con Area Horror Games, Area Food con oltre 10 tipi di cucine differenti per chi magari alla pista da ballo ha preferito una serata meno danzereccia ma comunque anti convenzionale.

Massiccia la presenza di tantissimi artisti: a partire dal Deejay Time, lo storico programma di Radio DEEJAY con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che sono stati protagonisti del Main Stage dedicato alla musica anni ’90. A scaldare gli altri 6 Dancefloor ci hanno pensati i djs internazionali: Vitalic, Reset!, Datura, Reboot, Shlomi Aber, Nice7, Ruben Mandolini, Waveshape, Marco Baley, Dj Emerson, Marcel Flenger, Alex Dolby, Smoothies e tanti altri.

Il guest internazionale più atteso è stato il dj R3hab, figura sempre presente nei più grandi festival mondiali.

L’evento Monsterland ha collezionato molti sold out nelle edizioni passate ed è già stato premiato, per due anni consecutivi, come Miglior Festival Italiano di Halloween, è un evento in crescita che registra ogni anno un aumento dei partecipanti.

Se ve lo siete persi non allarmatevi: state certi che Monsterland tornerà l’anno prossimo: sempre più grande, sempre più spettacolare!

A cura di Giuseppe Barone

Comments on Facebook
Giuseppe Barone
Giuseppe Barone
Amo la musica, perché mi aiuta a dialogare con la mia anima. E dialogo con le altre anime attraverso la scrittura, perché scrivere è l'unico modo che ho per comunicare al mondo esattamente quello che sento. "Comportati da signore, vivi come un bambino", il mio motto.

Comments are closed.