The Rolling Stones: Olè Olè Olè

Sing Street – John Carney e la sua band New Wave anni 80
15 Ottobre 2016
Tra The Clash e la Thatcher – London Town
17 Ottobre 2016

The Rolling Stones: Olè Olè Olè

A TRIP ACROSS LATIN AMERICA – film di Paul Dugdale

Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del Rock n Roll, esilarante e vivace, il film racconta il tour, la cultura locale e il legame unico che esiste tra i popoli dell’America Latina e i Rolling Stones. Un ritratto di una band ancora in cima che ha visto tutto, ma rimane affamata come sempre e pronta a conquistare nuove frontiere.

The Rolling Stones Olé Olé Olé: è un documentario che segue il tour dei Rolling Stones
nei primi mesi del 2016 attraverso 10 città dell’America Latina.
Il film combina elettrizzanti performance dal vivo da tutto il tour con uno sguardo intimo sulla band, fino allo storico finale che vede i Rolling Stones come il primo gruppo rock ad aver suonato Rock’n Roll all’Avana di fronte ad 1,2 milioni di partecipanti.

Diretto da Paul Dugdale, prodotto da Sam Bridger e girato per tutto febbraio e marzo 2016, il film è prodotto da JA Digital in co-produzione con Eagle Rock Films per Eagle Rock Entertainment e Promotone.

Il documentario cattura performance ed esperienze personali uniche.

the-rolling-stones-ole-ole-ole-a-trip-across-latin-americaGli Stones vengono presentati  come veri pionieri del rock, che hanno visitato ogni angolo del globo, esplorato nuovi orizzonti portando le loro performance in paesi come Uruguay, Perù e Colombia e la città di Porto Alegre, e, naturalmente, a Cuba, per la prima volta . I fan vedranno Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood ipnotizzare intere generazioni di fan con  performance di hit classiche direttamente dal loro repertorio classici come “(I Can not Get No) Satisfaction”, “It’s only rock’ n roll “,” Wild Horses “,” Honky Tonk Women “,” Sympathy for the Devil “,” Paint It Black “e” Miss You “.

La band si immerge nelle culture locali di queste città e lo spettatore impara a conoscere l’influenza di ogni destinazione e come i Rolling Stones abbiano segnato queste culture  e la loro gente. In Argentina per esempio viene esaminata la cultura dei Rolingo; in Uruguay il gruppo visita una famiglia di percussionisti; in Brasile, Mick e Keith con affetto ricordano la la genesi di “Honky Tonk Women” avvenuta in un ranch fuori  San Paolo nel 1960.

Un esplosione di musica, colori, storie e culture che si intrecciano nel vortice del Rock’n Roll della band più amata di sempre.

Buona visione

Comments on Facebook
Valentino Cuzzeri
Valentino Cuzzeri
Appassionato delle potenzialità dei nuovi media e la loro scientifica misurabilità, intraprende una carriera accademica incentrata sul Digital World. Fermamente convinto che il web rappresenti la nuova frontiera nell’ambito della comunicazione e dei Brand, inizia la propria esperienza lavorativa collaborando come consulente con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione e marketing non convenzionale.

Comments are closed.