Violetta Zironi aprirà il concerto di Alvaro Soler a Trieste

Svelata la tracklist di “Joanne” di Lady Gaga
29 Settembre 2016
J-Ax e Fedez annunciano le date del tour che li vedrà impegnati insieme nel 2017
29 Settembre 2016

Violetta Zironi aprirà il concerto di Alvaro Soler a Trieste

Sabato 1 ottobre, alle ore 21.00, Violetta Zironi salirà sul palco della Barcolana 2016 a Trieste (Piazza Unità d’Italia – ingresso gratuito) in apertura del concerto del cantante spagnolo Alvaro Soler, reduce da ben tre prestigiose nomination ai Latin American Music Awards.

La cantante emiliana, dopo aver aperto questa estate le date italiane del tour di Jack Savoretti, interpreterà i brani del suo vecchio repertorio e presenterà dal vivo il suo nuovo singolo “Semplice”, in rotazione in tutte le radio da venerdì 3 giugno, scritto e cantato con la straordinaria partecipazione del cantautore ligure Zibba.

Violetta«Il brano è nato in modo molto naturale. – commenta Violetta Zironi – Davanti al fuoco mi sono messa a raccontare i miei pensieri mentre Zibba li metteva in versi. Ho voluto che fosse presente anche lui nella canzone, così abbiamo deciso di cantarne insieme alcune parti, in modo da enfatizzare ancora di più il messaggio del brano, un uomo, una donna, una vita e la sua semplicità, che la rende unica. Ho inciso poi il brano, insieme alle altre tracce dell’EP, a Londra, con un team di autori e produttori basati li; questo ha fatto prendere al disco un suono europeo, interamente suonato con strumenti veri, e che rispecchia molto la mia personalità artistica.»

Violetta Zironi ritorna con grinta sulle corde del suo ukulele. Parole sussurrate su note solari che viaggiano sul ritmo incalzante della cassa della batteria. Il ritornello si apre appoggiato sulle note gravi dalla voce di Zibba. Pochi suoni e molto ritmo. “Semplice” come il titolo.

A cura di Michelangelo Paolino

Comments on Facebook

Comments are closed.