Il primo disco de Il Pagante “Entro in pass” debutta ai vertici delle classifiche

Irene Grandi incanta la capitale al Roma Linkem Sound
23 settembre 2016
Carmen Consoli chiude il Roma Linkem Sound in una notte di musica e poesia
26 settembre 2016

Il primo disco de Il Pagante “Entro in pass” debutta ai vertici delle classifiche

“Entro in pass”, il primo album de Il Pagante, entra direttamente ai vertici della classifica di vendita, raggiungendo la posizione n.3 della Music Charts – GfK Retail and Technology di oggi, venerdì 23 settembre.

Cover_Il Pagante_Entro in passDa “Entro in Pass” a “Bomber” , passando per “Vamonos” , il successo dello scorso anno, “Faccio after” o “La shampista” o l’ultimo singolo “DAM” e tanti altri nuovi brani, Il Pagante racconta la vita milanese e la realtà  di tutti i ragazzi osservata da occhi “paganti”.

Con la scanzonata ironia che lo contraddistingue, Il Pagante è uno dei giovani gruppi musicali più in voga in Italia, capace di dettare il trend musicale delle notti dei giovanissimi italiani: una realtà in grado di riprodurre in musica le abitudini, i costumi, gli interessi e le utopie di tutti i giovani e di creare un vero e proprio nuovo linguaggio. Con oltre 20 milioni di visualizzazioni sul web e più di 100 live all’attivo non è solo un gruppo musicale, è infatti anche una categoria sociale, come un virus.

foto bomberDalle notti in discoteca, agli esami all’Università, all’Erasmus, ma anche alle vacanze in luoghi come Ibiza, Amsterdam, o il Tomorroland e all’uso dei social network , tutti questi sono i temi trattati nelle loro canzoni i cui video hanno spesso partecipazioni quali Max Pezzali, Guè Pequegno, Le Donatella, Pierluigi Pardo e altri.

Questa la tracklist: Entro in pass 2016 (feat. Jake La Furia) ; #Sbatti; Faccio After; La Shampista; Pettinero; Fuori Corso;  Vamonos; Bomber; Wifi ; Dam; Tomorrowland e Ultimo.

Il Pagante sta incontrando i fan negli store delle principali città italiane, questi i prossimi appuntamenti: sabato 24 settembre a Genova alle ore 15.00 (Mondadori Bookstore Via XX Settembre, 210) e La Spezia alle ore 18.00 (Centro Commerciale Le Terrazze Via Fontevivo 17).

A cura di Michelangelo Paolino

Comments on Facebook

Comments are closed.