“Young As The Morning Old As The Sea”: il grande ritorno delle poesie in musica di Passenger RECENSIONE

Meno 2 giorni al Liga Rock Park 24 e 25 settembre al Parco di Monza
21 Settembre 2016
L’italia sempre più pazza per la musica latina: ecco Lali con “Soy” RECENSIONE
21 Settembre 2016

“Young As The Morning Old As The Sea”: il grande ritorno delle poesie in musica di Passenger RECENSIONE

Passenger - Press 015 [Image by Jarrad Seng]-9Dopo il grandissimo successo di Let her go, dominando le classifiche di tutto il mondo, a distanza di due anni torna Mike Rosenberg, cantautore inglese noto al grande pubblico come Passenger. Il suo nuovo album “Young As The Morning Old As The Sea”, in uscita il 23 settembre 2016 per Cooking Vinyl/Edel, fonde in sè vari elementi che hanno caraterizzato la musica di questo cantautore dai suoni un po’ retro. Mike si concentra molto sui suoni, sulla strumentalità e sulla sonorità della sua voce graffiante e a tratti roca. Dieci sono le tracce che portano l’ascoltatore alla scoperta della musica firmata Passenger, quasi come in un viaggio, in cui tutto si sussegue nel modo perfetto. Anticipato già a questa estate dall’uscita dei brani (e dei relativi video) Somebody’s Love e Anywhere l’album mostra una certa diversità di composizione, passando da brani più malinconici come Home o Beautiful Birds (in collaborazione con Birdy), a melodie più allegre e spensierate come quelle che possiamo trovare, appunto, in Anywhere. Il tutto è collegato da un filo condutttore: quello del viaggio, del mutamento e del passare del tempo, evocato anche dal titolo dell’album fortemente simbolico e poetico, con storie sia personali che universali.

La magia e la poeticità che anima le sue performance arriverà al Fabrique di Milano il 28 settembre per la sua unica ed attesissima data italiana, cosa ci riserverà questo “viaggio”?

Young As The Morning Old As The Sea- Tracklist

  1. Everything
  2. If You Go
  3. When We Where Young
  4. Anywhere
  5. Somebody’s Love
  6. Young As The Morning Old As The Sea
  7. Beautiful Birds feat. Birdy
  8. The Long Road
  9. Fool’s Gold
  10. Home

Articolo di Simonetta Poltronieri

Comments on Facebook
Simonetta Poltronieri
Simonetta Poltronieri
Chiamatemi Mimmi. Amo avventurarmi alla ricerca di qualcosa di nuovo, sempre in compagnia della musica, fedele compagna di vita. Mi diverto a raccontare aneddoti musicali qui e su Radio Bocconi, tra una risata e una bella canzone. Amo viaggiare e perdermi nel mondo, anche solo con la fantasia, costantemente alla ricerca della colonna sonora della mia vita.

Comments are closed.