“Hurts” segna il ritorno di Emeli Sandè col nuovo disco “Long Live The Angels”

“Joanne” è il titolo del nuovo album di Lady Gaga fuori il 21 Ottobre
19 Settembre 2016
Arriva in Italia il ciclone argentino Lali col nuovo album “Soy”
19 Settembre 2016

“Hurts” segna il ritorno di Emeli Sandè col nuovo disco “Long Live The Angels”

Si intitolerà “Long Live The Angels” il nuovo atteso album di Emeli Sandé, nei negozi e in digitale dall’ 11 novembre.

Emeli Sandè Cover album Lond Live The AngelsL’ album è un affascinante viaggio tra i trionfi e le tragedie avvenute negli ultimi 4 anni nella vita di Emeli Sandé. Attraverso un linguaggio coraggioso, la Sandé riesce a trasmettere la sua voglia di libertà e il suo viaggio alla scoperta di sé stessa.

È da questi sentimenti che il nuovo singolo “Hurts” (da venerdì nelle radio italiane) è nato:

Tutto il disco parla di me, senza tirarmi indietro e senza censurarmi e “Hurts” è un esplosione, è semplicemente…una chiacchierata reale” racconta la Sandè.

Lo straordinario successo del precedente lavoro “Our Version Of Events” , disco più venduto del 2012 e il secondo più venduto del 2013 in Uk, 7 volte Platino con quasi 5 milioni di copie vendute, ha catapultato la cantautrice scozzese in un uragano di tensione.

Emeli_SandeCon l’arrivo del 2013 la Sandè era esausta e ammette “può suonare come un po’ melodrammatico ma volevo solo scomparire. Avevo questa sensazione e mi rendevo conto che tutto dove fermarsi, e così, lentamente, è accaduto”.

Registrato tra New York, L.A, Londra e Oxford e disponibile sia in versione Standard CD (15 tracce) che Deluxe (18 tracce), “Long Live the Angels” scoppia di energia e senso di euforia sia per l’ascoltatore che per l’artista. Alcune tracce possono sembrare lente nello spirito ma dinamiche nella loro stesura finale “ho cercato di essere certa che la produzione non fosse sovraccarica”, spiega Emeli, “e ho cercato di scegliere dando maggiore spazio alla voce”.

Long Live The Angels” segna un nuovo, inedito, capitolo nella vita di Emeli Sandé: Sono molto orgogliosa del mio primo album e grata per tutte le esperienze che mi ha permesso di fare. Ma sono ancora più felice di questo mio nuovo lavoro e di dove sono ora nella mia vita”.

Ascoltiamo il nuovo singolo grazie a questa performance esclusiva per BBC Radio 1:

A cura di Michelangelo Paolino

Comments on Facebook

Comments are closed.