È online da domani, martedì 20 settembre, e oggi in esclusiva su Vevo.com “When We Were Lovers”, il nuovo video del cantautore italo-inglese Jack Savoretti che anticipa il nuovo disco “Sleep No More” in uscita il 28 ottobre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
“When We Were Lovers” è una drammatica istantanea che descrive una relazione inquieta, quel brivido che provano i protagonisti perfettamente incapsulati nello spettro monocolore creato dal pluripremiato regista Jake Jelicich (Blossoms, Benjamin Francis Leftwich, Apple Music).
Il brano – prodotto da Mark Ralph (Years and Years) – apre le danze del nuovo disco “Sleep No More” e, grazie al groove e all’apertura del ritornello, mette in luce la versatilità della voce di Jack Savoretti.
“Sleep No More” è l’ideale proseguimento del precedente “Written in Scars”. Il disco si apre con il primo singolo “When We Were Lovers” e prosegue guidato da una contagiosa irrequietezza che si declina nell’intima “I’m Yours”, nell’incalzante “We Are Bound” e nella gioisa “Any Other Way”.
Jack Savoretti descrive questo disco come una sorta di “lettera d’amore dedicata a mia moglie” e afferma: «Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte» svelandoci l’origine del titolo.
Come nel precedente disco, il cantautore italo-inglese si è avvalso di differenti produttori tra cui: Mark Ralph (Years and Years e Take That), Sam Dixon (Adele), Matty Benbrook (Paolo Nutini), Cam Blackwood (George Ezra) e Steve Robson (James Bay, John Newman e James Morrison).
A cura di Michelangelo Paolino