“Andiamo a comandare” di Rovazzi è triplo platino

La magia di UNALTROFESTIVAL: grandi band, grandi voci e qualche aereo qua e là
5 Settembre 2016
E’ “Rivers” il nuovo singolo in acustico che segna il ritorno di The Tallest Man On Earth in solo
6 Settembre 2016

“Andiamo a comandare” di Rovazzi è triplo platino

“Andiamo a comandare”, l’inno dello youtuber/videomaker Fabio Rovazzi, raggiunge oggi un altro incredibile traguardo: la hit, in cima alle classifiche di vendita, conquista il triplo disco di platino.

Partito in sordina, Fabio ha ottenuto il disco d’oro solo con lo streaming, prima volta nella storia del mercato discografico italiano, e scalato le classifiche di vendita che lo vedono stabile al #1 dei singoli più venduti della classifica FIMI/GfK e #3 su iTunes.

Il brano, in assoluto il tormentone di questa estate 2016, conta oltre 64 milioni di visualizzazioni su Youtube e in pochissimo tempo ha conquistato il disco di platino, il doppio platino ed oggi il triplo platino.  Rovazzi continua a comandare anche su Spotify dove si trova attualmente #11 della Top50 Italia, unico italiano nella Top20 oltre a J-Ax e Fedez.

Fabio sarà uno dei nuovi volti di Quelli che il calcio, in partenza su Rai 2 da domenica 11 settembre.

Come nei precedenti video, che negli anni ha prodotto e pubblicato su Facebook, l’interpretazione di Rovazzi è contraddistinta dall’ironia e dall’umorismo. In ANDIAMO A COMANDARE declina le situazioni comiche e i testi in una sorta di “comicità musicale” raccontando i ragazzi di oggi, che amano far festa e andare ai party. “Non mi fumo canne, sono anche astemio, io non faccio brutto…”, Fabio è riuscito ad arrivare a milioni di giovanissimi, mostrando un divertimento sano, molto distante dagli stereotipi che vogliono sempre l’associazione “Festa e Alcol/Droga”.

A cura di Michelangelo Paolino.

Comments on Facebook

Comments are closed.