Venerdì 9 e sabato 10 Settembre tornano gli MTV Digital Days alla Reggia di Venaria (TO)

E’ già online “Narcos”, l’atteso nuovo video di Maruego
31 agosto 2016
Esce domani “L’estate addosso”, colonna sonora del nuovo film di Muccino con le musiche di Jovanotti
1 settembre 2016

Venerdì 9 e sabato 10 Settembre tornano gli MTV Digital Days alla Reggia di Venaria (TO)

Tornano anche quest’anno gli MTV Digital Days! Venerdì 9 e sabato 10 settembre la Reggia di Venaria sarà animata dalla due giorni di musica ed eventi targati MTV. Gli MTV Digital Days, giunti quest’anno alla quarta edizione, tornano così dopo le edizioni del 2013 e del 2014 alla Reggia di Venaria, uno dei luoghi storici e culturali più suggestivi d’Italia, e dopo l’edizione 2015, che si è svolta invece alla Reggia di Monza.

Durante i pomeriggi di venerdì 9 e sabato 10 settembre, la Reggia di Venaria ospiterà proiezioni di documentari, workshop e panel dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, e un’area riservata alle start up. Come ogni anno, il format sviluppato con MTV Digital Days proporrà uno sguardo ampio e stimolante verso l’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento, ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative di questo ambito.

Tra i panel da non perdere ricordiamo “Come far nascere una hit per il mercato discografico attuale” (venerdì 9 settembre dalle 16 alle 17 con Annalisa), “Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)” (dalle 17 alle 18 con Fabio Rovazzi), “Io sono streaming! Musica liquida e consumatori sociali, come cambia la musica digitale” (sabato 10 settembre dalle 15 alle 16 con Shade), “Il Web come strumento di comunicazione per il processo creativo(dalle 16 alle 17 con gli youtubers Michele Bravi, Luca Chikovani e Sofia Viscardi), “Genesi di un successo non convenzionale: Benji & Fede” (dalle 17 alle 18 con Benji & Fede) e infine “Musica e impegno sociale in Campania” (dalle 18 alle 19 con Rocco Hunt).

Oltre ai panel e ai workshop, gli appuntamenti alla Reggia di Venaria si arricchiscono anche con la proiezione di documentari. Venerdì 9 settembre dalle 16.30 alle 17.30 verrà proiettato il docu-film dedicato alla musica tecno “Wendeklang” (regia: Rolf Lambert), dalle 18 alle 19, il DJ e producer internazionale Steve Aoki, insieme a Luca De Gennaro, presenterà il documentario “I’ll Sleep When I’m Dead, uno sguardo sulla vita e la carriera di uno dei DJ più influenti della scena elettronica mondiale. Sabato 10 settembre verrà invece proiettato il film sulla vita di un b-boy danese “Kidd Life” (regia: Andreas Johnsen).

La line up serale degli MTV Digital Days 2016 ospiterà alcuni tra i DJ più conosciuti del panorama elettronico internazionale. Venerdì 9 settembre si esibiranno Steve Aoki, Merk & Kremont, Kharfi e Becko, mentre sabato 10 settembre i protagonisti saranno Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills. I concerti si svolgeranno nella splendida cornice dei Giardini della Reggia di Venaria a partire dalle ore 19.00.

Venerdì 9 settembre l’headliner della serata sarà STEVE AOKI, il DJ e producer peso massimo della Electro-House, che ha scalato tutte le classifiche mondiali. Prima di lui, a scaldare il pubblico della Reggia di Venaria ci saranno MERK & KREMONT, il duo di DJ/producer italiano composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona, una delle migliori promesse della scena musicale internazionale. A precederli ci sarà direttamente dalla scena bass/edm italiana KHARFI, mentre il compito di aprire la prima serata sarà affidato a BECKO, nuova scoperta della scena elettronica made in Italy, un DJ producer che nei propri brani canta e che ha appena pubblicato il suo primo EP di 7 tracce, intitolato “New Odissea” (Warner Music).digital days 16

 Sabato 10 settembre, invece, GESAFFELSTEIN, produttore francese classe 1985 che ha saputo farsi notare fin dai suoi esordi dalle platee europee e oggi è ormai una star su scala planetaria, sarà l’headliner della serata, preceduto dal dj set di EROL ALKAN. Prima di lui WAXLIFE, nome dietro al quale si cela Simone Lanza, mentre a DJ RILL il compito di accendere la seconda serata di musica degli MTV Digital Days con un dj set tra techno e house.

I biglietti per le serate sono in vendita su Ticketone.it

A cura di Michelangelo Paolino.

Comments on Facebook

Comments are closed.