È in radio dal 19 agosto, “Eterni”, il nuovo singolo degli Zero Assoluto estratto da “Di me e di te”, ultimo lavoro in studio di Matteo e Thomas.
“Eterni” è una ballad elettronica in pieno stile Zero Assoluto, dolce e intensa, scritta da Matteo e Thomas con Piero Romitelli e prodotta e arrangiata da Antonio Filippelli.
Il singolo è accompagnato dal videoclip scritto e diretto da Giacomo Triglia, che vuole essere un omaggio al mondo retrogames e soprattutto alla serie televisiva “Stranger Things”, che sta avendo un successo planetario, rispolverando tutto l’immaginario iconografico di alcuni tra i più celebri film di avventura per ragazzi degli Anni 80, da “I Goonies” a “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, passando per “ET“.
Nel video, due piccoli Matteo e Thomas condividono questo spazio sospeso nel tempo con gli Zero Assoluto, dove i personaggi dei videogiochi sono “eterni” ma mostrando comunque tutta la fragilità del genere umano, “perché domani ricomincia tutto” e ogni partita persa potrà essere giocata ancora. Il desiderio è quello di sottolineare l’importanza e il valore della memoria, del ricordo, di quel periodo sospeso che è l’adolescenza, dove il gusto per l’avventura e la scoperta sono elementi imprescindibili, indimenticabili, “eterni”.
A cura di Michelangelo Paolino.