#4Chart: 10 canzoni italiane per l’estate 2016

Parte il Valmontone Live Contest: intervista al patron Umberto Labozzetta
15 Luglio 2016
#4Sbando: La maledizione del “Club 27”
15 Luglio 2016

#4Chart: 10 canzoni italiane per l’estate 2016

Quante volte durante l’estate ci troviamo ad odiare una canzone? Quante volte arriviamo a Settembre con un motivetto nelle orecchie che è impossibile scacciare e ci tormenta fino ai mesi autunnali? Ecco una lista di dieci canzoni da cui farvi tormentare, tutte caratterizzate da un mood estivo e fresco per l’estate 2016!

10. Malika Ayane – Blu

Anche se questo ultimo singolo non sta avendo molto successo nelle radio Malika Ayane viene da un periodo molto positivo per la sua carriera. “Blu” è infatti il quinto estratto da “Naif” e non sfigurerebbe per niente come hit estiva dopo la travolgente “Senza Fare sul Serio”.

9. Noemi – Idealista!

Forte della firma di Ivano Fossati Noemi tenta la carta qualità per l’estate 2016. Un brano coinvolgente ma anche di spessore, con un testo da ascoltare attentamente ma anche da canticchiare sotto l’ombrellone.

8. Arisa – Una Notte Ancora

Per la prima volta nella sua carriera Arisa si presenta in veste dance con “Una Notte Ancora”. La canzone ha un ritmo incalzante e rimane subito in testa, se supportata dalle radio potrebbe andare molto bene.

7. Marco Mengoni – Solo Due Satelliti

Per l’estate Marco Mengoni si avvale della firma di Giuliano Sangiorgi con il singolo “Solo Due Satelliti”. Partito in sordina il pezzo sembra destinato a farci compagnia per tutta la stagione.

6. Alessandra Amoroso – Vivere a Colori

Dopo il successo di “Comunque Andare” Alessandra Amoroso torna con la title track del suo ultimo album. Il pezzo sta già cominciando a spopolare in radio e sarà sicuramente un successo come sempre succede quando si tratta della salentina.

5. Elodie – Amore Avrai

Appena uscita dall’ultima edizione del talent show Amici, in cui è arrivata seconda, Elodie per l’estate punta su “Amore Avrai” un pezzo molto catchy che ricorda la prima Noemi.

4. Max Gazzé – Ti Sembra Normale

A portare un po’ di qualità nelle radio italiane ci pensa anche Max Gazzé. Il cantautore sta cominciando a scalare le classifiche di air play con la sua “Ti Sembra Normale”.

3. Jovanotti – Ragazza Magica

Re delle uptempo in Italia e garanzia per quanto riguarda la produzione di duraturi e ballabili tormentoni estivi, Jovanotti sta già spopolando con “Ragazza Magica”.

2. Fabio Rovazzi – Andiamo a Comandare

Hit inattesa dell’estate 2016 è la bizzarra “Andiamo a Comandare” di Fabio Rovazzi. Chi di voi non è stato tormentato dalla pubblicità di Spotify con il suo pezzo e l’intervento di Jax?

1. Fedez ft Jax – Vorrei ma non Posto

Tormentone annunciato dell’estate, “Vorrei ma non Posto” è la concretizzazione del duetto Fedez/Jax che da tempo era nell’aria. Già al primo posto della fimi è destinato a rimanere il vero tormentone di questa stagione.

Articolo di Antonio Galota.

Comments on Facebook

Comments are closed.