“Duele el corazón” di Enrique Iglesias conquista il doppio platino in Italia

Un salto negli anni 80 con la musica di Alan Parsons a Roma
12 Luglio 2016
Chi non muore si rivede: il ritorno degli I-Days
13 Luglio 2016

“Duele el corazón” di Enrique Iglesias conquista il doppio platino in Italia

Enrique Iglesias conquista in Italia il doppio platino con la hit estiva “Duele el corazon” feat. Wisin.Duele el corazón

Dopo aver collezionato oltre 100 milioni di streaming su Spotify e oltre 300 milioni di views del video ufficiale su Youtube, Enrique Iglesias si conferma mattatore delle estati italiane occupando il 4° posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia.

Enrique_IglesiasEnrique Iglesias vanta numerosi record mondiali: è l’artista che ha raggiunto più volte la prima posizione (27) contemporaneamente nella Billboard Hot Latin Songs e in altre classifiche di Billboard giungendo ad un totale di ben 74, diventando così l’artista latino con più canzoni al n. 1 nella storia della musica. Con la canzone “Tonight (I’m Loving You)”, Enrique ha raggiunto inoltre i vertici della classifica americana Dance Club Songs infrangendo il record detenuto da Michael Jackson con il maggior numero di volte al n.1 nella storia di questa classifica. Ha raggiunto il vertice della classifica Hot Latin Songs di Billboard per più settimane con il successo “Bailando” (42 settimane), mentre il video ha raggiunto la stratosferica cifra di 1, 3 miliardi di visualizzazioni su Youtube.

Nal corso della sua carriera, Enrique Iglesias ha praticamente ricevuto tutti i premi a cui un artista musicale può ambire: numerosi Grammy Awards, Billboard Awards, World Music Awards, Premio Juventud, Premio Ascap ecc. per un totale di 190 onorificenze.

A cura di Michelangelo Paolino.

Comments on Facebook

Comments are closed.