#4chart: i 10 artisti di “Amici” che hanno venduto di più

Al via le iscrizioni di AREA SANREMO 2016
22 Giugno 2016
Il pop moderno dei Lukas Graham che stupisce l’Italia
24 Giugno 2016

amici-660x350

Si è da poco conclusa la quindicesima edizione del talent show più seguito d’Italia: “Amici di Maria De Filippi”. Negli anni, a partire dal 2009, il programma ha sfornato diversi nuovi artisti, che hanno avuto più o meno successo. Ripercorriamo la storia dello show scoprendo chi sono quelli che sono riusciti a vendere più dischi.

  1. Loredana Errore

Alla decima posizione la seconda classificata di Amici nel 2010. Ha ottenuto il disco di platino per l’Ep “Ragazza occhi cielo”.

  1. Annalisa

Mancata vincitrice di Amici 2011, Annalisa è la nona artista del talent ad aver venduto di più. Ha avuto il disco d’oro per l’Ep d’esordio e per tutti i singoli del penultimo disco, “Splende”.

  1. Valerio Scanu

Forte di due partecipazioni a Sanremo, di cui una da vincitore, Scanu conquista l’ottava posizione. Tutti i suoi album fino al 2010 hanno ottenuto il disco d’oro.

  1. Pierdavide Carone

Terzo classificato nel 2010, Carone supera per copie vendute la Errore arrivata davanti a lui nella classifica finale di Amici. Il suo primo disco è stato certificato due volte platino.

  1. Marco Carta

Primo artista di Amici a vincere Sanremo, Marco carta si piazza alla settima posizione. Ha ottenuto finora due dischi di platino e un disco d’oro.

  1. Dear Jack

Con tre dischi di platino, due per il primo e uno per il secondo album, i Dear Jack si fermano a metà classifica.

  1. Moreno

Primo rapper a farsi largo ad “Amici”, Moreno ha vinto ben tre dischi di platino e uno d’oro.

  1. The Kolors

Pur avendo partecipato alla trasmissione solo l’anno scorso, sono già sul podio della nostra speciale classifica. I The Kolors hanno superato la cifra impressionante di 200.000 copie vendute.

  1. Emma

Passata da concorrente a direttrice artistica del talent show, Emma ha una delle carriere più floride fra i suoi colleghi ex-amici. Ha vinto dodici dischi di platino e uno d’oro.

  1. Alessandra Amoroso

Uno dei successi più dirompenti dei talent show italiani si piazza alla prima posizione della classifica: Alessandra Amoroso. Ha collezionato nella sua carriera ben diciassette dischi di platino.

Alessandra Amoroso #4chart

A cura di Antonio Galota

Comments on Facebook

Comments are closed.