#Fan: conosciamo il fanclub di Chris Martin Italia

Milano, la pioggia e Jack Savoretti
19 Giugno 2016
Ezio Bosso incanta Roma con le sue “stanze” introspettive
20 Giugno 2016

#Fan: conosciamo il fanclub di Chris Martin Italia

coldplayMega concerti, canzoni che fanno il giro del mondo e costituiscono le colonne sonore di milioni di persone, inni alla vita, luci colorate al neon, semplicità e unicità. Tutto questo (e molto altro) sono i Coldplay! Abbiamo conosciuto Daniele, amministratore della pagina Facebook Chris Martin (Italia), dedicata al mondo dei Coldplay con un focus particolare su Chris, il frontman di una delle band più importanti del mondo.

Presentazione-flash: chi sei? Che lavoro fai e quanti anni hai?

DANIELE: Ciao a tutti mi chiamo Daniele Palumbo ho 22 anni, vengo da Avellino, e al momento sono in cerca di un lavoro stabile, ti ringrazio per questa intervista per me significa molto raccontarvi della mia pagina, quindi ringrazio te e il staff.

Da quanto segui i Coldplay?

DANIELE: Allora posso dirvi che i Coldplay sono entrati nella mia vita già all’età di 8 anni con In My Place, ma hanno colpito il mio cuore con Viva la Vida, quindi ritengo di seguirli da giugno del 2008.

Come hai creato la pagina? Riesci a riassumere brevemente le dinamiche che hanno portato alla costruzione della vostra fanbase?

DANIELE: Bè, diciamo che la pagina è nata cosi per gioco, mai mi sarei aspettato di avere quasi 38 mila persone che mi seguissero, lo ammetto è una soddisfazione. Ho scelto di crearla su Chris e non sui Coldplay perché c’erano pagine già esistenti sui Coldplay, e su Chris non c’era ancora, quindi mi sono buttato a farla sul mio idolo.

Quanti concerti hai visto dei Coldplay?

DANIELE: 2, uno al Forum di Assago 2008 e l’altro a Torino 2012

Quale è stato per te il più bello?

DANIELE: Torino 2012. è stato uno di quei momenti che non dimentichi più, battiti di cuore, pianti, emozioni indescrivibili.

Cosa ami dei Coldplay e in particolare di Chris Martin?

DANIELE: Dei Coldplay amo la loro passione quando ti suonano una canzone, io le vedo persone vere dentro, in particolare di Chris amo la sua voce che ti arriva dritto al cuore, e che personalmente anche nei momenti più brutti ti solleva l’animo, e poi dai è anche un bel ragazzo… (ride)

Quale è la tua canzone preferita dei Coldplay?

DANIELE: La mia canzone preferita è Viva la Vida perché come ti dicevo prima è stato il mio esordio, ma ti confesso che le amo tutte.

Hai qualche aneddoto da raccontarci?

DANIELE: Ti racconto un episodio che per me è stato il sogno, cosi l’ho rinominato. A Dicembre 2015 sono stato a Londra con un amico per il mio compleanno, e per gioco ho detto “massì, andiamo allo studio dove provano magari è la volta buona”, anche perché due anni prima ho tentato e non sono stato fortunato.

Tornando al discorso, ero lì da 10 minuti e improvvisamente inizia con l’arrivare Guy Berryman, già lì ero emozionato, sì, ma non ancora lucido. Improvvisamente mentre aspetto di salutare Guy, attraversa la strada un ragazzo biondo molto alto. Lì mi sono chiesto se fosse Chris o meno, poi ho visto il suo sorrido e là non capivo più se fosse realtà o stessi sognando. Invece sì, era lui!! Gli ho dato la mano e l’ho abbracciato. È stata l’unica cosa che sono riuscito a fare perché già l’inglese non è tanto il mio forte poi ti dimentichi anche quel poco che sai. Cavolo, avevo il mio idolo davanti! Direi il compleanno perfetto, spero di riprovare nuovamente quelle forti emozioni magari con un pizzico di calma addosso, ma vi assicuro che stare davanti a lui è un emozione fortissima.

Da dove prendete i contenuti che condividete?

DANIELE: I contenuti li prendiamo sui vari social, Instagram, Facebook, dove ci capita insomma, ma ne approfitto perché ci tengo a ringrazio il mio amico nonché altro amministratore della pagina Fabio Marcetti. Senza il suo aiuto sarei perso. Il bello dei Coldplay è anche questo da una passione nascono amicizia favolose!

Con una parola come descrivereste i Coldplay e il loro frontman?

DANIELE: definirei i Coldplay persone che ti fanno sognare con la loro musica, e Chris??? UNICO AL MONDO!!! 

Se avessi la possibilità di intervistare chris martina, cosa gli chiederesti?

DANIELE: Sai davvero cosa gli chiederei? ti prego portami in tour con te 😛

 

Sperando di vederli al più presto in Italia, ci salutiamo ascoltando uno dei loro capolavori, tanto amata sia da noi che da Daniele, Viva la Vida.

 

 

 

 

Comments on Facebook
Simonetta Poltronieri
Simonetta Poltronieri
Chiamatemi Mimmi. Amo avventurarmi alla ricerca di qualcosa di nuovo, sempre in compagnia della musica, fedele compagna di vita. Mi diverto a raccontare aneddoti musicali qui e su Radio Bocconi, tra una risata e una bella canzone. Amo viaggiare e perdermi nel mondo, anche solo con la fantasia, costantemente alla ricerca della colonna sonora della mia vita.

Comments are closed.