JUST MUSIC FESTIVAL: JAMES MORRISON alle Terrazze dell’EUR

Annunciata una nuova data in Italia per il tour mondiale della band Lukas Graham
14 giugno 2016
Spazio alle Emozioni: a cantare è il #4Emergente di questa settimana Wrongonyou
16 giugno 2016

JUST MUSIC FESTIVAL: JAMES MORRISON alle Terrazze dell’EUR

Nell’ambito del Just Music Festival, che ha portato e porterà tanti artisti internazionali a Roma nel corso di questa estate, James Morrison si è esibito ieri sulla terrazza del Palazzo dei Congressi alll’EUR, di fronte ad un pubblico non vastissimo ma decisamente appassionato.

Il cantautore inglese, che in una carriera ormai decennale ha collezionato una serie di successi e collaborazioni di rilievo, conquistando fra gli altri il Best British Male Solo Artist Award nel 2007, è al suo quarto album, “Higher than here”, uscito nel 2015.

Proprio da questo sono estratte diverse canzoni  in scaletta nella serata romana, su tutti il nuovo singolo I need you tonight, insieme ai suoi più grandi successi, come I won’t let you go, forse cantata troppo presto come secondo brano, e Broken Strings.

Sul palco Morrison non delude, regalando una performance di buon livello, l’uso della sua voce graffiata, come anche dei falsetti, denuncia l’esperienza dal vivo, arrangiamenti mediamente efficaci e una buona prova anche dei musicisti contribuiscono ad uno spettacolo che ha dell’intimo, non tanto il respiro di un grande concerto rock, quanto piuttosto l’atmosfera da fine serata, quando fra pochi amici d’estate si rimane insieme a cantare le canzoni preferite.

IMG_20160615_234032

Indubbiamente piacevole e adatto il contesto, raccolto ed elegante, della terrazza del Palazzo dei Congressi, una struttura che ha permesso al pubblico di godere, in  una serata non troppo fredda, della vista dei Castelli Romani sullo sfondo di un palco ricco di giochi di luce.

Nota di colore: il cantante saluta il suo pubblico in un buon italiano, frutto a suo dire di lunghe vacanze estive passate nel nostro paese

IMG_20160615_215916.

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.