Esce “NAPOLEONE”, il nuovo singolo del rapper marocchino Maruego

Zero Assoluto: Matteo e Thomas questa sera sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto”
9 Giugno 2016
#4fan: The Killers Italia
13 Giugno 2016

Esce “NAPOLEONE”, il nuovo singolo del rapper marocchino Maruego

Maruego, nuova promessa della Carosello, è tornato. Poco dopo la mezzanotte dell’8 giugno è infatti uscito il video del nuovo brano. “Napoleone”, questo il titolo del nuovo singolo scritto dallo stesso Maruego e prodotto dai 2nd Roof, unisce sonorità arabeggianti con un flow originale, caratteristiche che fanno del giovane artista, una delle proposte più innovative e autentiche del rap italiano. Il video, diretto da Mauro Russo, vede lo stesso Maruego nei panni di Napoleone, tra personaggi ironici e irriverenti.

L’artista ha catturato l’attenzione di diversi colleghi della scena hip hop italiana: ha partecipato al remix di “Zarro!” dei Club Dogo, contenuto nell’edizione deluxe di “Non siamo più quelli di Mi Fist”, e al disco solista di Don Joe “Ora o mai più”, nella traccia intitolata “Tutto apposto”, ha collaborato con Emis Killa nell’album “Keta Music Vol. 2” nel brano “Casinò”, con Gue’ Pequeno nell’ultimo disco “Vero”, nel brano “Tu non sai” e “Occhi su di me” (contenuto nella deluxe), nell’album solista di Jake La Furia “Fuori da qui” con un feat. nel brano “Reality”.

Nato nel 1992 a Berrechid ma cresciuto a Milano, nei testi racconta la sua storia di giovane cresciuto tra sacrifici e spirito di rivalsa in cui le due anime, marocchina e italiana, si scontrano e si completano.

 

 

Comments on Facebook
Giuseppe Barone
Giuseppe Barone
Amo la musica, perché mi aiuta a dialogare con la mia anima. E dialogo con le altre anime attraverso la scrittura, perché scrivere è l'unico modo che ho per comunicare al mondo esattamente quello che sento. "Comportati da signore, vivi come un bambino", il mio motto.

Comments are closed.