JUST MUSIC FESTIVAL – I Public Enemy Faranno suonare la capitale

#4Sbando. Le migliori leggende metropolitane della storia della musica
8 Giugno 2016
Un tormentone per questa estate? Ce lo offre la #4Emergente di oggi: Catecatù
9 Giugno 2016

JUST MUSIC FESTIVAL – I Public Enemy Faranno suonare la capitale

 

Il Just Music Festival, tornerà ad animare le notti della capitale, artisti come: Massive Attack,  Disclosure, Public Enemy, Jean Michel Jarre, icone del genere pop e dell’elettronica, saranno di scena dal 9 giugno sui principali palcoscenici dell’estate romana.

 

È la Roma underground, che ospita per la seconda volta l’edizione di una rassegna internazionale di arte, cultura e sound. Ritmi pop, incursioni di elettronica blues e digitale, saranno il collante per serate rivolte ad un pubblico giovane ma non solo, perché, come il Just Music festival insegna, music is the primary essence of human respect.

 

Un calendario ricco che propone dieci live, nelle location più prestigiose ed evocative, a partire dall’ Eur, il contest naturale per un evento dai contorni futuristici, passando per il Foro italico e l’Auditorium Parco della Musica, cornici architettoniche ed artistiche che proiettano Roma in una dimensione planetaria, facendola vibrare al ritmo di: James MorrisonRoisin MurphyTravisThievery Corporation, St.GermainCarl Cox e molti altri ancora.

 

Appuntamento imperdibile, una mescolanza di generi musicali, pubblici eterogenei che insieme faranno la storia del Just Music Festival.
9th June  PUBLIC ENEMY  – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

« Semplicemente, il miglior gruppo rap di tutti i tempi. »

I Public Enemy, conosciuti anche semplicemente come PE, sono un gruppo hip hop statunitense noto per i temi politici nei loro testi, per la forte critica verso i mass media e per l’attenzione alla comunità afroamericana. Hanno avuto un impatto culturale e mediatico sugli altri gruppi hip hop come quasi nessun altro artista dell’epoca, facendosi promotori dei cantanti degli anni a seguire e ponendo le basi di generi musicali di prima scelta nell’hip hop degli anni 90, quali l’hardcore hip hop e il political rap. Sono considerati uno dei più importanti e influenti gruppi della storia della musica hip hop. Sono stati inseriti al 44º posto della lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone, e nel 2013 i Public Enemy vengono introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.

 

CALENDARIO JUST MUSIC FESTIVAL

 

9th June  PUBLIC ENEMY  – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

14th June ST.GERMAIN  – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

15th June  JAMES MORRISON – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

1st July  CARL COX – Salone delle Fontane, Eur

 

6th July 6 DISCLOSURE  – Stadio Centrale del Tennis, Foro Italico

 

9th July JEAN MICHEL JARRE – Auditorium Parco della Musica

 

12th July ROISIN MURPHY – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

14th July TRAVIS  – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

20th July THIEVERY CORPORATION  – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

 

26th July MASSIVE ATTACK – Auditorium Parco della Musica

Comments on Facebook
Valentino Cuzzeri
Valentino Cuzzeri
Appassionato delle potenzialità dei nuovi media e la loro scientifica misurabilità, intraprende una carriera accademica incentrata sul Digital World. Fermamente convinto che il web rappresenti la nuova frontiera nell’ambito della comunicazione e dei Brand, inizia la propria esperienza lavorativa collaborando come consulente con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione e marketing non convenzionale.

Comments are closed.