#4fan: Alicia Keys Italia – Miss Keys’ Italian Lovers

Niccolò Fabi in concerto all’Auditorium Parco della Musica: “Una somma di Piccole cose” e grandi emozioni
23 Maggio 2016
AMICI 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA FINALE
23 Maggio 2016

#4fan: Alicia Keys Italia – Miss Keys’ Italian Lovers

alicia keysE’ difficile parlare di dive nel nuovo millennio ma è senza dubbio ancora più difficile non pensare subito ad Alicia Keys come ad una vera e propria diva, una signora della musica! Passando dal soul, dall’R&B, a successi pop, Alicia ha sempre conquistato il cuore dei suoi ascoltatori e dei suoi fan! Per saperne di più abbiamo fatto quattro chiacchere con Valentina, fondatrice della pagina facebook Alicia Keys Italia – Miss Key’s Italian Lovers.

 

Presentazione-flash: chi sei? Quanti anni hai e che lavoro fai?

VALENTINA: Mi chiamo Valentina, ho 22 e attualmente sto studiando. Seguo una specialistica in ambito economico.

Da quanto segui Alicia Keys?

VALENTINA: Alicia la seguo dai tempi di No One, ma con costanza dal 2009, quando uscì The Element of Freedom.

Come hai creato la pagina? Riesci a riassumere brevemente le dinamiche che hanno portato alla costruzione della vostra fanbase?

VALENTINA: In occasione del concerto di Verona, non potendovi andare, decisi di creare questa pagina. Poi ho trovato il fan club italiano e ci siamo, in un certo senso, uniti.

Quanti concerti di Alicia Keys hai visto?

VALENTINA: Di Alicia ho visto un solo concerto, quello del 2013 a Torino. Ma è stata un’esperienza incredibile perché ho avuto modo di incontrarla di persona, di rubarle un abbraccio e di respirare la sua incredibile essenza. I meet and greet sono stati predisposti da lei stessa che, avvalendosi del suo staff, ha contattato tutti i fan più sfegatati. Io ho fatto un po’ da tramite per quanto possibile! In quell’occasione ci ha fatto portare un mini frigo con svariate bibite (analcoliche, lol) e ci ha fatto scattare una foto con lei. Abbiamo poi ricevuto firme sui vari dischi e libri. Ha anche scambiato più di qualche parola nonostante fosse in voice rest. Veramente un angelo, ancora più dolce di quello che traspare.

Da dove prendi i contenuti che condividi?

VALENTINA: Per quanto riguarda la pagina, i contenuti arrivano spesso da fonti estere, instagram twitter e i vari sociale.

Quale è la tua canzone preferita di Alicia Keys?

VALENTINA: Canzone preferita? Umh, tante. Una sola… Difficile. Forse Pray for forgiveness, ma anche Sure it looks good to me da As I Am e 101 dall’ultimo album.

Con una parola, come descriveresti Alicia Keys?

VALENTINA: Alicia è una pietra miliare. Una persona incredibilmente gentile, pura e solare. È veramente un orgoglio essere sua fan.

Se avessi la possibilità di intervistare Alicia Keys, cosa le chiederesti?

VALENTINA: Se potessi intervistarla le chiederei chi sarebbero i colleghi artisti con i quale formerebbe una band!

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Alicia-Keys-Italia-Miss-Keys-Italian-Lovers-135036176513126/

 

 

 

 

Comments on Facebook
Francesca Daccico
Francesca Daccico
Appassionata di Musica e di tutto quello che si chiama arte, imparerei a suonare qualsiasi tipo di strumento se ne avessi il tempo. Lavoro come Communication Manager presso la Paco Cinematografica, attualmente delegata alla produzione di concerti, rappresentazioni teatrali.

Comments are closed.