#4FAN: Muse Italia fan, la prima fanbase dei Muse in Italia

#4Chart: I 10 artisti più seguiti in Italia su Facebook
22 Aprile 2016
James Morrison: questa sera all’Alcatraz di Milano
26 Aprile 2016

#4FAN: Muse Italia fan, la prima fanbase dei Muse in Italia

fan museIn vista delle sei imperdibili date di Maggio al Mediolanum Foum di Assago di una band come i Muse, che ha fatto la storia del rock in tutte le su forme, abbiamo fatto quattro chiacchere con Enrico, amministratore della pagina Facebook Muse Italia Fan.

Presentazione-flash: chi sei? Quanti anni hai? Che lavoro fai?

ENRICO: Ciao, mi chiamo Enrico, 28 anni, faccio l’infermiere e ho fondato la pagina Muse Italia Fan

Da quanto segui i muse?

ENRICO: Seguo i Muse da quando ho 15/16 anni! Me li fece ascoltare una mia compagna e da li fu “amore”.

Come hai creato la pagina? Riesci a riassumere brevemente le dinamiche che hanno portato alla costruzione della vostra fanbase?

ENRICO: La pagina è seguita da me e da altre persone, molte sono cambiate ma alcune sono rimaste negli anni. La pagina ha quasi 7 anni e l’ho creata per il semivuoto che vi era nell’ambito. Ora posso dire con certezza che sia la più attiva del panorama social italiana che si occupa del gruppo.

Quanti concerti hai visto dei Muse?

ENRICO: Negli anni sono andato a diversi concerti, in tutto 4.

Con una parola come descrivereste il gruppo?

ENRICO: Il gruppo lo descriverei come molto variabile. Ha spesso cambiato suoni e modalità riuscendo a più riprese a scontentare larga base dei fan! Hanno comunque avuto sempre molto coraggio.

Quale è la tua canzone preferita dei Muse?

ENRICO: La mia canzone preferita è Bliss, quella che parla maggiormente con la mia “interiorità”, ma potrei citarne molte altre.

Se avessi la possibilità di intervistarli, cosa gli chiederesti?

ENRICO: Mi piacerebbe chiedergli quali sono le loro idee per il futuro e vorrei sapere qualche curiosità su eventuali rimorsi circa il passato visto la loro ormai lunga carriera; inoltre gli chiederei se vogliono fare qualche collaborazione con altri gruppi o cantanti.

 

Aspettando con grande trepidazione i sei concerti della band, ci salutiamo, ascoltando una canzone che rientra ormai nel novero dei classici della musica, Starlight.

 

 

 

Comments on Facebook
Simonetta Poltronieri
Simonetta Poltronieri
Chiamatemi Mimmi. Amo avventurarmi alla ricerca di qualcosa di nuovo, sempre in compagnia della musica, fedele compagna di vita. Mi diverto a raccontare aneddoti musicali qui e su Radio Bocconi, tra una risata e una bella canzone. Amo viaggiare e perdermi nel mondo, anche solo con la fantasia, costantemente alla ricerca della colonna sonora della mia vita.

Comments are closed.