#4Emergenti si sintonizza sul raffinato sound indie-pop di Sofia Brunetta

Due live italiani per il noto regista e compositore JOHN CARPENTER!
9 Marzo 2016
#4Talent – Ilaria Rastrelli: “Sono libera e la musica lo sa.”
11 Marzo 2016

#4Emergenti si sintonizza sul raffinato sound indie-pop di Sofia Brunetta

#4Emergenti_Sofia Brunetta cover albumSi inaugura una nuova rubrica per Four Magazine a caccia di tutti quei talenti ancora poco noti al grande pubblico ma che promettono di “suonarcele e cantarcele” di santa ragione. #4Emergenti nasce dal desiderio di portare a galla questo sottobosco di voci che hanno tanto da raccontare e si distinguono per personalità, doti interpretative, carisma e capacità. Rilassatevi, mettetevi in ascolto e godetevi la musica dei nostri #4Emergenti.

Oggi ascoltiamo la salentina Sofia Brunetta, ex membro dei Lola and the Lovers, la band quasi tutta in pink di cui ha fatto parte anche Carolina Bubbico, e che lo scorso anno ha pubblicato il suo primo album da solista dal titolo “Former”. Definirla “emergente” sembrerebbe assai riduttivo dando ascolto ai dieci brani del disco: la Brunetta ha tutta la stoffa di un’artista matura e definita. La sua anima per metà salentina e per metà francese risuona nella grinta e nella grazia di cui è intriso “Former”. Eterea, elegante, leggera e coinvolgente, la Brunetta ha confezionato un album dal sound pop che si tinge di motivetti rock ‘n’ roll targati ‘50s con piccole pennellate di soul. Il 25 marzo “Former” uscirà in Germania, Austria e Svizzera mentre ad aprile l’artista salentina sarà in tournée tra Germania, Belgio e Francia.

 

Ecco l’identikit del nostro #4Emergente di questa settimana.

#4Emergenti_Sofia Brunetta ph Francesca MeleNome: Sofia Brunetta

Album pubblicati: Uno: “Former” (2015).

Genere: Indie-Pop-Rock, Soul

Etichetta: Piccola Bottega Popolare

Caratteristiche: autrice ed interprete, suona sia la chitarra che le tastiere. Il suo primo album da solista, “Former”, è composto da dieci tracce tutte in inglese.

Da ascoltare quando: la Brunetta offre un magnifico sottofondo per le giornate di sole, quelle in cui ci si sente energici e propositivi. La sua musica evoca spensieratezza e grinta al tempo stesso, ti scorre nelle vene e ti dona la carica perfetta per affrontare un viaggio in auto magari in un pomeriggio estivo di ritorno dal mare.

Artisti simili: Billy Fury, Nina Zilli, Simona Molinari

Link utili: www.facebook.com/sofiabrunettamusic

Photo Credits: Francesca Mele

Comments on Facebook

Comments are closed.