Birdy: luce e colori nel nuovo singolo Keeping Your Head Up.

I Kodaline a Milano e Bologna con Coming up for air
15 Gennaio 2016
PJ HARVEY annuncia l’uscita del suo nuovo album “THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT”
22 Gennaio 2016

Birdy: luce e colori nel nuovo singolo Keeping Your Head Up.

Birdy-Beautiful-Lies-2016-2480x2480Birdy è tante qualità messe insieme: la giovane età, l’intraprendenza mista a una dolce timidezza sul palco, la capacità di interpretare che l’ha portata a debuttare con un album di cover (Birdy), e poi la voglia di evolversi e cambiare con il suo secondo album (Fire Within), una scrittura intelligente. Soprattutto una voce unica e capace di emozionare. Dopo due anni dal suo secondo album, Jasmine van den Bogaerde, questo il vero nome dell’artista, torna sulla scena musicale presentando Keeping Your Head Up, singolo che anticipa l’uscita dell’album Beautiful Lies, in uscita il 25 Marzo. Se avevamo imparato a conoscerla principalmente con delicate ballate al pianoforte con il primo album (Skinny Love e People Help The People sono stati successi incredibili, la prima canzone fu anche presentata sul palco dell’Ariston nel 2013) e ci eravamo ricreduti con Wings e altri brani del secondo album, è giunto il momento di scoprire un’altra dimensione ancora di questa giovane artista. Keeping Your Head Up ricorda il Giappone per le sue sonorità e ha un ritmo incalzante che spinge l’ascoltatore fino a un ritornello pieno di energia e con una batteria prepotente. È un’esplosione di gioia e di colori. Un testo luminoso, una dedica alle persone che ci stanno a cuore, per far sapere loro che ci saremo nei momenti di difficoltà (All I can do to keep you safe is hold you close, ‘till you can breathe on your own). Il Giappone, in effetti, è stato fonte di ispirazione per l’intero album, tanto che Birdy nella copertina dell’album appare avvolta in un kimono. Beautiful Lies è composto da 18 tracce nella sua versione Deluxe: 1. Growing Pains / 2. Shadow / 3. Keeping Your Head Up / 4. Deep End / 5. Wild Horses / 6. Lost It All / 7. Silhouette / 8. Lifted / 9. Take My Hear / 10. Hear You Calling / 11. Words / 12. Save Yourself / 13. Unbroken / 14. Beautiful Lies / 15. Beating Heart / 16. Winter / 17. Give Up / 18. Start Again

L’album è già disponibile per il pre-order, con possibilità di ascoltare alcuni brani in anteprima, prima dell’uscita ufficiale del disco.

Comments on Facebook
Manuel Malavenda
Manuel Malavenda
A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Ecco perché scrivo da sempre: per confondermi con le parole, immaginare cose che non si possono vedere e raccontare cose che si possono solo sentire. Come la musica. Ho una pagina Facebook dove parlo della bellezza, perché è di questo che dovremmo riempire le nostre vite: di bellezza.

Comments are closed.