Cinque giochi dedicati a Wolverine

Nuova Stagione all'”Orologio” per un “Cambiamento Reale”
28 Settembre 2015
Ecco chi era veramente Janis Joplin. L’ 8 Ottobre uscirà nei cinema il film documentario.
5 Ottobre 2015

Cinque giochi dedicati a Wolverine

Chi non ama Wolverine/Logan, il personaggio inventato dai mitici Len Wein e Herb Trimpe negli anni ’70, e da allora protagonista di tonnellate di albi e svariati film, incarnato qui dal muscolosissimo Hugh Jackman? Tutti lo amano. Del resto è protagonista di alcune delle più belle storie Marvel, tra amori tragici e la condanna all’immortalità. E su Wolverine sono anche stati realizzati moltissimi giochi. Ne abbiamo scelti cinque, di diversi tipi, sperando di accontentare tutti i suoi numerosissimi fan.

Cominciamo con un piccolo gioco online. Si chiama Wolverine and the X-Man: M.R.D. Escape e comincia con le immagini della serie a cartoni dedicata agli X-Men, che ha esordito nel lontano 1989. Anche il gioco ha un aspetto “vintage” e piacerà a chi ama i giochi dall’aspetto datato ma no per questo meno coinvolgenti. Come suggerisce il nome, Wolverine deve riuscire a fuggire da diversi ambienti, superando diversi livelli. È un gioco molto semplice, anche adatto ai bambini.

Cambiamo completamente genere e passiamo a un gioco per pc e console del 2009 che invece punta tutto sul lato più violento e oscuro del personaggio di Logan, con sangue e combattimenti in grande quantità. Parliamo di X-Men Origins: Wolverine, realizzato Raven Software e pubblicato da Activision. Il gioco ovviamente è ispirato al film, e mostra quindi Logan prima in Africa, in missione con il terribile Team X, e poi in Canada, insieme alla sua fidanzata Kayla Silverfox. Ovviamente non può mancare il cattivissimo fratello Victor Creed. Botte, vendetta e violenza a non finire.

Passiamo ora a una slot, ovvero Wolverine slot, un gioco prodotto da Playtech qui recensito da VegasMaster, e parte della serie Marvel prodotta da questo sviluppatore per il mercato dei casinò online. Il gioco è disponibile in versione gratuita su moltissimi siti, per chi volesse giocare senza scommettere. Le immagini sono prese dai fumetti molto più che dai film, e conservano l’atmosfera cupa e rabbiosa degli albi.

Ai nostri lettori più giovani questo gioco non dirà nulla, ma per quelli che hanno attorno ai 30 anni sarà un gran bel ritorno al passato. Parliamo di Wolverine: Mutant Apocalypse, gioco per Super Nintendo del 1994 e ad oggi, secondo noi, uno dei giochi tratti dai fumetti Marvel più belli che siano mai stati realizzati. Certo, non avrà gli effetti pazzeschi delle ultime uscite, ma vi sfidiamo a trovare molti altri giochi che si portano così bene una veneranda età di 21 anni. E poi quanti ricordi! Online trovate diversi emulatori, buona nostalgia!

L’ultimo gioco che vi consigliamo è Wolverine Tokyo Fury, un gioco hack and slash da giocare comodamente online. Ottimo per immersioni brevi ma intense nel mondo del nostro personaggio, mette anche in palio dei simpatici gadget. Si può giocare in tre modalità, vale a dire Story Mode, Endless Mode e Survival Mode. Ovviamente l’ambientazione è quella urbana e affollata della capitale giapponese. Belle le animazioni, notevoli le atmosfere tetre e inquietanti.

Bene, speriamo di avervi accontentati con le nostre cinque scelte per fan di Wolverine. Non è stato facile orientarsi nella miriade di giochi flash e videogame prodotti su di lui e sugli X-Men in generale. Abbiamo messo insieme cinque titoli che sembravano ben assortiti per varietà e tipologie, ma se avete altri nomi in mente, non esitate a segnalarceli!

Comments on Facebook

Comments are closed.