SBK 2015: le due ruote sbarcano su android e iOS

NERO: la VISUAL NOVEL di Storm in a Teacup
6 Luglio 2015
SERGIO BADINO: IN “ERREQUATTRO” UNA SURREALE “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI”
13 Luglio 2015

SBK 2015: le due ruote sbarcano su android e iOS

sbk2015 1

Digital Tales ci riporta sugli infuocati circuiti del mondiale Superbike, alla guida delle fedeli riproduzioni digitali delle moto ufficiali più blasonate, dalle Ducati alle Honda, dalle Aprilia alle Kawasaki, con tutti i 24 piloti che nella realtà domani questi potenti cavalli a due ruote.

Certo, guidare una moto supersportiva e pensare di farlo sullo schermo di uno smartphone non è la stessa cosa, ma i ragazzi di Digital Tales si sono impegnati per perfezionare il feeling di guida già qualitativamente soddisfacente che contraddistingueva la precedente edizione del gioco.

SBK 2015 rappresenta una sfida adatta ad ogni tipo di giocatore, con una serie di settaggi e opzioni che rendono il titolo fruibile sia che si voglia fare un giro veloce attendendo l’autobus alla fermata, sia che si intenda intraprendere un campionato dalla prima all’ultima gara.

La grafica curata e pulita rappresenta probabilmente l’aspetto migliore del gioco: nitidi e ben costruiti, i modelli poligonali delle moto e dei tracciati si muovono con una certa fluidità, mantenendo sempre un adeguato livello di dettaglio. Il modello di guida, che sfrutta gli accellerometri dei moderni smartphone e il sistema touch degli schermi, necessita di un minimo di tempo per essere utilizzato con la dovuta confidenza ed è naturalmente legato alle prestazioni dei singoli device, ma è mediamente gestibile e regolabile.

La sfida rappresentata dal gioco è di buon livello, consentendo anche a giocatori più scafati un certo grado di divertimento, a maggior ragione considerando che si tratta di un gioco per una fruizione non prettamente da hardcore gamers.

Complessivamente si tratta di un buon prodotto, sicuramente consigliabile a chi sia appassionato di Superbike, ma rappresenta un valido intrattenimento anche per quanti siano semplicemente alla ricerca di un buon gioco di moto per i loro sistemi android e iOS.

 

Comments on Facebook
Roberto Semprebene
Roberto Semprebene
Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Comments are closed.