GRAN FINALE PER #AMICI14 – Briga, Kolors, Klaudia, Virginia: chi vincerà?

Shellac e Uzeda, due grandi band degli anni 90, in concerto allo Zoom.
3 Giugno 2015
Vuoi scoprire come fare a vincere i biglietti dei concerti di Tiziano Ferro?Leggi il regolamento.
8 Giugno 2015

GRAN FINALE PER #AMICI14 – Briga, Kolors, Klaudia, Virginia: chi vincerà?

conferenza stampa Amici_5AC7941-2Ancora un paio di giorni e ci siamo: Amici 14 si prepara a chiudere il sipario con un gran finale, degna chiusura di una fortunatissima edizione: una media del 24% di share a puntata e record di presenze e connessioni su tutti i social, a testimoniare l’egemonia incontrastata di Amici nei confronti degli altri talent show. Prontissimi i quattro finalisti, Mattia Briga, i The Kolors, Klaudia e Virginia, guidati dalle loro coach Emma ed Elisa. Se non si tratta della prima esperienza per Emma, la quale accetta sempre di tornare “a casa” con entusiasmo; per Elisa quello dei talent è stato un mondo tutto nuovo, che le ha permesso di farsi apprezzare non solo per le sue doti artistiche, già note al grande pubblico, ma soprattutto per quelle umane. Nonostante i diversi colori delle maglie, le due coach tengono a ribadire che, in fin dei conti, non si è mai trattato di una gara, piuttosto di un’avvincente corsa verso la finale, con l’obiettivo di portare il più avanti possibile i talenti migliori.

E l’ultima classifica FIMI parla chiaro, confermando immediatamente le parole delle due cantanti-coach della trasmissione: Briga si è piazzato subito in seconda posizione con il suo album Never Again, preceduto dai Kolors, primi in classifica con Out e con un disco d’oro portato a casa in pochissimi giorni. ELISA E EMMA_1AC6606E’ stata la stessa De Filippi a premiare un incredulo Stash con l’ambito premio della discografia durante la conferenza stampa della finale: “Avresti dovuto riceverlo ai Wind Music Awards, ma siccome si terranno prima della finale non ci vai!” scherza affettuosamente Maria. Applausi anche per Klaudia e Virginia, finaliste della categoria ballo, elogiate dal direttore artistico Giuliano Peparini, il quale tende a sottolineare più volte l’enorme quantità (e soprattutto la qualità) del lavoro svolto in così pochi mesi: “345 grafiche video, 85 coreografie, 400 costumi, tutto per dieci puntate: non ho mai visto niente del genere neanche negli States o in Cina”.

Tutti d’accordo anche su Virgina Raffaele, brillante ed elegantissima parte comica dello spettacolo che scherza sulla querela da parte della criminologa Roberta Bruzzone: “Non so se è arrivata! Di solito queste cose le mandano per posta, ed io a Giugno e Luglio non apro la posta perché ho paura degli inviti ai matrimoni!” Per la finale si vocifera la presenza del premier Matteo Renzi, che comunque, tiene a sottolineare la De Filippi, verrebbe ma non per fare politica. Chi sarà il nuovo vincitore del talent più amato d’Italia? Lo scopriremo venerdì sera, in diretta su Canale 5.

Comments on Facebook
Giuseppe Barone
Giuseppe Barone
Amo la musica, perché mi aiuta a dialogare con la mia anima. E dialogo con le altre anime attraverso la scrittura, perché scrivere è l'unico modo che ho per comunicare al mondo esattamente quello che sento. "Comportati da signore, vivi come un bambino", il mio motto.

Comments are closed.