1995 il primo lavoro discografico di Lorenzo Fragola in uscita oggi

The Script prima tappa italiana del tour mondiale a Milano
30 Marzo 2015
Radio Italia Live 2015: il 28 Maggio, l’evento più grande d’Italia
1 Aprile 2015

Ieri sera Lorenzo Fragola in un locale di Milano, Sloan Square, ha presentato il suo primo lavoro discografico firmato Sony Music, #1995. Il locale, stile british e d’altronde ricorda una fermata di metropolitana di Londra, ha ospitato il live acustico del trionfatore di X Factor di quest’anno. Tra i presenti, la stampa, i vertici Sony, Andrea Rosi e Daniele Menci, ma anche Fedez che ultimamente non “molla” mai Lorenzo e tra una data e l’altra è corso alla sua presentazione.

La serata ha avuto inizio con il live di alcuni brani, come “The Rest” (scritto con la collaborazione di Tom Odell) e che saraà il prossimo singolo di uscita e la cover “Dangerous” di David Guetta, per chiudere con il medley “The reason why” e “Siamo uguali“. Lorenzo nell’intervallo tra un brano e l’altro ha raccontato la sua preparazione all’album per cui è soddisfatto e che è il prodotto di quello che ascolta, non una linea musicale, ma tanti mondi, “c’è tanto gusto di quello che mi piace, è diverso tra un brano e l’altro e non c’è connessione…è diverso nei suoni, negli strumenti, per questo primo album è giusto che non ci sia una sola identità…

Un album realizzato nei tempi giusti senza chiederne altro, tutto alla perfezione.

Ha raccontato inoltre dell’esperienza di Sanremo, di come sia stata formativa  e di come non si abbia il tempo di prepararsi ma bisogna essere pronti. Si è finalmente esposto in tutti gli aspetti, prima di X Factor non era ancora pronto per mettersi in discussione e la curiosità più carina della serata è stata che proprio ieri pomeriggio, prima della presentazione, aveva il suo primo firmacopie e non sapeva dove firmare sul CD!

L’album parla di un Lorenzo internazionale perchè ama l’inglese ma anche di uno nazionale in quanto lui è nato e cresciuto in Italia, e sia qui che all’estero si è avvalso di diverse collaborazioni come Tom Odell, Saint Motel e Nek.

Lorenzo Fragola in questo momento è in giro per gli store di Italia a presentare #1995, titolo che riprende l’anno di nascita dell’artista per dire ai suoi fan che lui è questo! Nel frattempo si sta preparando anche per i live.

In attesa di incontrarlo nuovamente, potrete seguirlo sulla sua pagina Facebook:

www.facebook.com/lorenzostrawberry

 

Comments on Facebook
Giulia Giampietro
Giulia Giampietro
Pignola, passionale ed eterna sognatrice, tutto quello che dovete sapere è che amo la comunicazione e la musica, il perfetto connubio per essere caporedattrice della sezione Musica di Milano di Four Magazine, amo questo lavoro ed il mio team. Amo quindi Milano con tutta me stessa, il mare d’estate e la montagna d’inverno, amo le persone ma al tempo stesso amo essere in missione solitaria! Il verbo amare è un mio must per poter dare e ricevere ogni giorno e nei prossimi con Four!

Comments are closed.