The Script prima tappa italiana del tour mondiale a Milano

“La descrizione di un…” concerto TIROMANCINO live a Bari
30 Marzo 2015
1995 il primo lavoro discografico di Lorenzo Fragola in uscita oggi
31 Marzo 2015

Sabato 28 Marzo, protagonisti questa volta del Mediolanum Forum di Assago, sono stati i The Script, capitanati daDanny O’Donoghue (voce, piano) e al cui seguito troviamo invece Mark Sheehan (voce, chitarra) e Glen Power (voce, batteria). La band irlandese ha presentato, per l’occasione, il nuovo lavoro discografico pubblicato a Settembre 2014, “No sound without silence” ma non sono mancate le hit di successo come “Six Degrees Of Separation“, We Cry, The man who can’t be moved e For the first time”, “Nothinge in chiusura “Hall of Fame”.
Il concerto è iniziato con una marcia di sbandieratori che accompagnavano Danny per poi vedere il frontman instancabilmente sempre in movimento ma più che altro sempre ad interagire con il pubblico, trasmettendo energia positiva fino a non esaurimento. Colpisce tanto quanto la band voglia sentire il pubblico e quanto lo dimostri per farlo come sulle note di “Nothing”, momento in cui Danny prende il telefono di un fan per chiamarne la moglie e cantarle tutta la canzone al telefono. Un calore forte quello per loro, Assago pieno anche se con un parterre un pò spoglio, ma ragazzine all’impazzata che sapevano i testi di Danny & Co. Ciò che ha un pò deluso questa volta è l’audio del forum e per quanto i The Script siano musicalmente validi e rendano più live che ascoltare un loro album forse avrebbero dovuto rendere un pò più originale lo show, uno show simile a quello dell’Alcatraz di diversi anni fa. In ogni caso, vi rassicuriamo che piacciono e piaceranno sempre e il loro cavallo di battaglia di chiusura non resta che “Hall of Fame” e questa scelta non deluderà mai e trovo che sia anche una scelta geniale in quanto da evidenza di quanto profondamente Danny sia vicino ai fan con questo brano e quanto li voglia far sentire protagonisti a suon di musica positiva.

Ulteriori informazioni:

I The Script si sono affermati come band di caratura internazionale vendendo oltre 20 milioni di copie con tre album che hanno tutti raggiunto il traguardo del multiplatino a livello mondiale.

 

Hall Of Fame”, singolo di punta del disco #3, che vede il featuring di Will I Am, è stato numero 1 in tutto il mondo con oltre 5 milioni di copie vendute, 133 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 milioni di riproduzioni su Spotify.

I The Script hanno consolidato la loro fama soprattutto negli USA, dove hanno conquistato il disco di platino per ben cinque singoli (due dei quali triplo platino) e venduto oltre un milione di album.

Il tour mondiale di #3, che li ha impegnati per 11 mesi con oltre 80 live, li ha visti esibirsi in concerti sold-out nei palazzetti d’Europa, Nord America, Asia e Australia, con due date alla O2 Arena di Londra.

I The Script hanno ottenuto un World Music Award, tre Meteor Award, due candidature ai Brit Award.

I tre sono stati invitati personalmente dalla regina d’Inghilterra a esibirsi per lei a BBC Radio, e inoltre hanno tenuto concerti negli stadi insieme agli U2 (i loro miti musicali), Take That ePaul McCartney.

 

#EnjoyTheScript! #Stayfour

www.thescriptmusic.com

www.facebook.com/thescript

twitter.com/thescript

 

 

 

 

Comments on Facebook
Giulia Giampietro
Giulia Giampietro
Pignola, passionale ed eterna sognatrice, tutto quello che dovete sapere è che amo la comunicazione e la musica, il perfetto connubio per essere caporedattrice della sezione Musica di Milano di Four Magazine, amo questo lavoro ed il mio team. Amo quindi Milano con tutta me stessa, il mare d’estate e la montagna d’inverno, amo le persone ma al tempo stesso amo essere in missione solitaria! Il verbo amare è un mio must per poter dare e ricevere ogni giorno e nei prossimi con Four!

Comments are closed.