Ligabue piccola grande stella sul palco dei palazzetti: mondovisione tour continua

I Tokio Hotel di nuovo in Italia dopo 5 anni, ma non è più come una volta
18 Marzo 2015
Jeff Ballard all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la rassegna “La Voce”.
19 Marzo 2015

Ligabue piccola grande stella sul palco dei palazzetti: mondovisione tour continua

Dopo i due sold out al Mediolanum Forum di Assago, prosegue il tour “Mondovisione tour – palazzetti 2015” per le varie città d’Italia, prossima è Rimini vicino la dimora del rocker. Ed anche qui sold out!

Ieri sera, seconda data di Ligabue a Milano, il palazzetto esplodeva – noi di Fourzine ormai ne vediamo tanti passare di qui ma troviamo faticoso vedere Assago così pieno – fan all’impazzata e quanto colpisce è il fatto che non c’è canzone che non venga cantata dall’inizio alla fine dai presenti. L’atmosfera di Assago ha reso la data di Ligabue più magica, meno dispersivo il tutto, dalla musica all’essere tutti raccolti vicini, persino lui era vicino in qualsiasi punto di Assago potessi trovarti.

Il tour che arriva a conclusione di oltre un anno di successo delle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e teatri di tutto il mondo vede protagonista scalette che variano città per città sia perchè viene inserita di volta in volta una canzone scelta dai fan sul web e sia perchè vengono recuperate un pò di canzoni che sono state suonate poco negli ultimi anni – infatti per portarvi un esempio ieri non è stata eseguita dall’artista “Per sempre”, per contro però Ligabue ci ha regalato “Piccola stella senza cielo” e “Certe notti” e “Viva“.

La tournèe proseguirà fino ad Aprile nei palasport di tutta Italia fino al gran finale che si terrà in quel di Cagliari.

Quello che secondo noi di Fourzine passa da Luciano Ligabue al pubblico che lo ascolta (e vive sempre) è la semplicità, il fatto di essere uomo, di immaginare che conduca una vita normale senza eccessi – è questa la forza di Ligabue, essere uno qualsiasi e lui ammette tra una canzone e l’altra che ha avuto culo! Eh si, perchè la bravura è necessaria ma serve questo assolutamente per trovarsi nel posto giusto al momento giusto e dimostrare la propria bravura.

Tra le mille attività dell’artista, vogliamo ricordare che dal 14 Aprile sarà disponibile “Giro del mondo“, l’album live che conterrà tutte le emozioni del “Mondovisione tour” e che conterrà 4 inediti. Tra gli inediti, in rotazione radiofonica, troviamo “C’è sempre una canzone“, eseguita anche ieri sera, e “A modo tuo” interpretato anche da Elisa, in una chiave totalmente nuova, riarrangiata facendone del brano una nuova versione.

Di seguito le prossime date da non perdere:

21 marzo – RIMINI – 105 Stadium – SOLD OUT

22 marzo – RIMINI – 105 Stadium – SOLD OUT

24 marzo – ANCONA – Pala Rossini – SOLD OUT

27 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum – SOLD OUT

28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum

30 marzo – GENOVA – 105 Stadium – SOLD OUT

31 marzo – GENOVA – 105 Stadium – SOLD OUT

2 aprile – TORINO – Pala Alpitour

3 aprile – TORINO – Pala Alpitour

10 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport – SOLD OUT

11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport

13 aprile – CASERTA – Pala Maggiò – SOLD OUT

14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò

16 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT

17 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT

18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT

23 aprile – CAGLIARI – Arena Sant’Elia – SOLD OUT

24 aprile – CAGLIARI – Arena Sant’Elia

www.ligachannel.com

barmario.ligabue.com

www.facebook.com/Ligabue

twitter.com/Ligabue

instagram.com/Ligabue_official

www.youtube.com/ligabue

www.fepgroup.it

www.warnermusic.it

www.facebook.com/warnermusicitaly

 

Comments on Facebook
Giulia Giampietro
Giulia Giampietro
Pignola, passionale ed eterna sognatrice, tutto quello che dovete sapere è che amo la comunicazione e la musica, il perfetto connubio per essere caporedattrice della sezione Musica di Milano di Four Magazine, amo questo lavoro ed il mio team. Amo quindi Milano con tutta me stessa, il mare d’estate e la montagna d’inverno, amo le persone ma al tempo stesso amo essere in missione solitaria! Il verbo amare è un mio must per poter dare e ricevere ogni giorno e nei prossimi con Four!

Comments are closed.