Dopo i due sold out al Mediolanum Forum di Assago, prosegue il tour “Mondovisione tour – palazzetti 2015” per le varie città d’Italia, prossima è Rimini vicino la dimora del rocker. Ed anche qui sold out!
Ieri sera, seconda data di Ligabue a Milano, il palazzetto esplodeva – noi di Fourzine ormai ne vediamo tanti passare di qui ma troviamo faticoso vedere Assago così pieno – fan all’impazzata e quanto colpisce è il fatto che non c’è canzone che non venga cantata dall’inizio alla fine dai presenti. L’atmosfera di Assago ha reso la data di Ligabue più magica, meno dispersivo il tutto, dalla musica all’essere tutti raccolti vicini, persino lui era vicino in qualsiasi punto di Assago potessi trovarti.
Il tour che arriva a conclusione di oltre un anno di successo delle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e teatri di tutto il mondo vede protagonista scalette che variano città per città sia perchè viene inserita di volta in volta una canzone scelta dai fan sul web e sia perchè vengono recuperate un pò di canzoni che sono state suonate poco negli ultimi anni – infatti per portarvi un esempio ieri non è stata eseguita dall’artista “Per sempre”, per contro però Ligabue ci ha regalato “Piccola stella senza cielo” e “Certe notti” e “Viva“.
La tournèe proseguirà fino ad Aprile nei palasport di tutta Italia fino al gran finale che si terrà in quel di Cagliari.
Quello che secondo noi di Fourzine passa da Luciano Ligabue al pubblico che lo ascolta (e vive sempre) è la semplicità, il fatto di essere uomo, di immaginare che conduca una vita normale senza eccessi – è questa la forza di Ligabue, essere uno qualsiasi e lui ammette tra una canzone e l’altra che ha avuto culo! Eh si, perchè la bravura è necessaria ma serve questo assolutamente per trovarsi nel posto giusto al momento giusto e dimostrare la propria bravura.
Tra le mille attività dell’artista, vogliamo ricordare che dal 14 Aprile sarà disponibile “Giro del mondo“, l’album live che conterrà tutte le emozioni del “Mondovisione tour” e che conterrà 4 inediti. Tra gli inediti, in rotazione radiofonica, troviamo “C’è sempre una canzone“, eseguita anche ieri sera, e “A modo tuo” interpretato anche da Elisa, in una chiave totalmente nuova, riarrangiata facendone del brano una nuova versione.
Di seguito le prossime date da non perdere:
21 marzo – RIMINI – 105 Stadium – SOLD OUT
22 marzo – RIMINI – 105 Stadium – SOLD OUT
24 marzo – ANCONA – Pala Rossini – SOLD OUT
27 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum – SOLD OUT
28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum
30 marzo – GENOVA – 105 Stadium – SOLD OUT
31 marzo – GENOVA – 105 Stadium – SOLD OUT
2 aprile – TORINO – Pala Alpitour
3 aprile – TORINO – Pala Alpitour
10 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport – SOLD OUT
11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport
13 aprile – CASERTA – Pala Maggiò – SOLD OUT
14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò
16 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT
17 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT
18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT
23 aprile – CAGLIARI – Arena Sant’Elia – SOLD OUT
24 aprile – CAGLIARI – Arena Sant’Elia
www.ligachannel.com
barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue
twitter.com/Ligabue
instagram.com/Ligabue_official
www.youtube.com/ligabue
www.fepgroup.it
www.warnermusic.it
www.facebook.com/warnermusicitaly