A tre anni dall’ultimo disco Alessandro Aleotti in arte J-Ax il 27 Gennaio ritorna con il disco “ Il bello d’esser brutti ” , 20 tracce, prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy.
Già il titolo dell’album racchiude il racconto di una vita dove i looser, i nerd, quelli che in partenza sembrano svantaggiati arrivano al traguardo da vincitori. Dove l’unica reazione costruttiva a chi vuole imporre un’innaturale uniformità sociale è far diventare la “diversità” l’arma segreta, come insegna la tradizione pop dei supereroi.
Per Ax i valori veri che lo accompagnano ancora oggi sono: fare musica con impegno, scrivere, essere sempre se stessi ma non prendersi mai troppo sul serio, amare la città dove è nato e cresciuto, non scendere a compromessi e credere nell’amore. Obiettivo centrato.
Con “Il bello d’esser brutti” il rapper si racconta -a tratti- biograficamente in tutte le sue sfaccettature di uomo sia nella crescita personale sia in quella professionale.
Il disco, ricco di mutevoli registri e contaminazioni di generi differenti (rap, rock, reggae, punk, pop, soul e indie) introduce chi ascolta in una dimensione intima dell’artista, in una visione personale e al tempo stesso condivisibile sospesa tra l’interiorizzazione del passato e la consapevolezza del presente.
E dopo l’album, non può che mancare un tour!
J-Ax che si esibito in concerto a Roma all’ “Atlantico” giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 Marzo (tre sold out), questa sera lo farà a Milano all’ “Alcatraz” per ben 3 sere consecutive, ritornando nuovamente qui anche ad Aprile il 13-14-15-16. Parole d’ordine per queste date: sold out!
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
Per info www.fepgroup.it
Seguite Alessandro Aleotti (in arte J-Ax) su:
www.j-ax.it/#home
www.youtube.com/user/jaxofficial
@jaxofficial con oltre 632 mila followers
www.facebook.com/jaxofficial?fref=ts