#TheVoiceOfItaly: Che fine hanno fatto gli ex concorrenti?

Kodaline, ieri è partito il loro tour europeo: in concerto a Milano il 25 febbraio
18 Febbraio 2015
QUEEN ROCK MONTREAL: L’APOTEOSI DELL’EVENTO MUSICALE AL CINEMA
22 Febbraio 2015

#TheVoiceOfItaly: Che fine hanno fatto gli ex concorrenti?

the-voiceManca poco meno di una settimana all’inizio della nuova edizione di The Voice of Italy: tante le novità, a partire dalla doppia poltrona su cui si siederanno Roby Facchinetti e il figlio Francesco, nuovi coach al posto di Raffaella Carrà. L’anno scorso a trionfare è stata Suor Cristina, forte della popolarità mondiale dovuta al video della sua blind audition, uno dei più visualizzati al mondo nell’interno 2014!

Ma che fine hanno fatto gli altri concorrenti dell’edizione che, nonostante il talento, sono stati oscurati dalla presenza della suora siciliana?

Nel team della rossa Noemi spiccava senza dubbio il talentuosissimo Stefano Corona: Il giovane dalle movenze mengoniane ha da poco pubblicato in rete una cover davvero ben fatta di Everybody here wants You di Jeff Buckley: un piccolo regalo ai fan che lo seguono dall’inizio di quest’avventura musicale.

Ad arrivare in finale nel #TeamNoemi è stata Giorgia Pino, che ha da poco lanciato un singolo scaricabile su Itunes: Tu prendimi così. La giovane artista pugliese sta attualmente lavorando al suo album di inediti.

Nel #TeamJax, oltre alla vincitrice Cristina, trovavamo il rapper Dylan Magon, che dopo l’avventura a TheVoice ha lanciato un EP dal titolo Diamante contenente il singolo Angeli e diavoli. Tutti i fan del reggae ricorderanno Valerio Jovine, membro dei leggendari 99 Posse. Il 7 Marzo uscirà Parla più forte, settimo album dell’artista napoletano.

Il team più rock è senza dubbio quello del grande Piero Pelù. In finale aveva portato il rocker dallo sguardo tenero Giacomo Voli, che può contare su un’intensa attività live che lo terrà impegnato almeno fino a Settembre prossimo.

Nel team era presente anche la palermitana Daria Biancardi, che ha da poco postato una foto su facebook in studio di registrazione con un enigmatico messaggio “Cooming soon”.

La super soul Esther Oluloro, stando a quanto trapela sul web, sarebbe dovuta essere una nuova protagonista di Amici di Maria De Filippi: il talent avrebbe messo a disposizione un banco per un ex concorrente proveniente da altri talent show, per dare un’oltra occasione all’aspirante cantante. Sembrerebbe che il banco di Esther se lo sia accaparrato Davide Mogavero, finalista della quarta edizione di X-Factor.

Avete forse riconosciuto la bella Claudia Megrè nello spot Coconuda andato in onda nelle pause pubblicitarie del festival di Sanremo? Claudia è attualmente la testimonial del noto marchio di abbigliamento con il suo brano Tatuami.

Il finalista del #TeamCarrà è stato il toscanissimo Tommaso Pini, forte di una personalità vocale e artistica davvero notevole. Il giovane cantante si è classificato fra i primi sessanta alle audizioni di Sanremo Giovani con il brano Passatempo. Nonostante l’esclusione, Tommaso non si è arreso e ha comunicato al pubblico l’arrivo di un album a cui sta attualmente lavorando.

Federica Buda ha invece seguito mamma Raffaella nell’esodo verso ForteForteForte, il talent curato dalla Carrà che vede, fra gli altri, Federica concorrente. Riuscirà quest’anno The Voice ad imporre un cantante sul mercato discografico, visti i risultati disastrosi dell’album di Sister Cristina, decretata ormai semplice fenomeno mediatico anziché vera e propria cantante?

Lo scopriremo a partire dal 25 Febbraio su Rai2!

 

Comments on Facebook
Giuseppe Barone
Giuseppe Barone
Amo la musica, perché mi aiuta a dialogare con la mia anima. E dialogo con le altre anime attraverso la scrittura, perché scrivere è l'unico modo che ho per comunicare al mondo esattamente quello che sento. "Comportati da signore, vivi come un bambino", il mio motto.

Comments are closed.