Cari lettori di Four Magazine, quest’anno Sanremo regala emozioni; e pure forti. Quest’ edizione all’insegna del sociale e delle buone intenzioni ha permesso di capire quanto peso abbiano i social network al giorno d’oggi, in una manifestazione come quella del festival. E quest’anno, nella categoria Giovani/Nuove proposte, tante sono state le sorprese. Per iniziare, i Kutso, che con la loro Elisa e la loro esibizione fuori dalle righe, hanno sorpreso tutti, dalla critica ai telespettatori.
E di sostanza, nel loro modo di fare musica, ce n’è. Nel brevissimo incontro che abbiamo avuto con i Kutso (la pronuncia vera e propria è “catso”; la “u” è inglese), allo studio di Radio 103 in piazza Colombo a San Remo, la band del momento ci racconta tutti i retroscena di questo festival.
“Gli obiettivi che avevamo per il nostro futuro, in realtà, erano altri; ma l’esperienza del Festival di Sanremo ci ha letteralmente cambiato la vita” ci dicono i ragazzi, emozionati ed esaltati dall’esperienza. “L’accoglienza al nostro modo di fare musica, ed in particolare al brano che abbiamo portato suil palco, è stata estremamente positiva, e un po’ siamo soprresi di ciò” continuano.
Durante l’intervista, in sottofondo parte Elisa, e allora ci rendiamo conto perché si vociferi di un futuro prosperoso per i ragazzi.
E voi, avete riascoltato il brano sanremese dei Kutso?
Per ora, vi lasciamo ai saluti della band.
Da Sanremo, Stay Tuned!