#Sanremo2015, tutto pronto per la prima puntata: ecco i nomi dei cantanti e dei super ospiti di stasera

“Straordinario”: Chiara a Sanremo tra certezze, giornate di sole e tanta ironia.
10 Febbraio 2015
Irene Grandi – “Un Vento Senza Nome” porterà la primavera a Sanremo
10 Febbraio 2015

#Sanremo2015, tutto pronto per la prima puntata: ecco i nomi dei cantanti e dei super ospiti di stasera

Ancora poche ore al via del carrozzone mediatico più atteso dell’anno: tanti i contenuti e le sorprese di questa prima puntata sanremese: scopriamole insieme!

I cantanti in gara

Stasera si esibiranno dieci dei venti campioni in gara, e già da fine puntata avremo una prima classifica che ci svelerà quattro cantanti a rischio di eliminazione fra i dieci che si sono esibiti. Il giudizio sarà affidato per metà al televoto e per l’altra metà alla sala stampa.

Festival-di-Sanremo-20151Da giovedì in poi entreranno in scena anche la giuria demoscopica, in una versione riveduta e corretta rispetto agli scorsi anni, e la giuria di esperti.

Gara ed eliminazioni tornano prepotentemente in scena, per volere del patron Carlo Conti che più volte ribadisce: “Sanremo è una gara, rimettiamo al centro la competizione”.

 

 

I dieci cantanti che si esibiranno stasera saranno, in ordine:

Chiara

Gianluca Grignani

Alex Britti

Malika Ayane

Dear Jack

Lara Fabian

Nek

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi

Annalisa

Nesli

Super ospiti

Lunga è la lista dei super ospiti, italiani e stranieri, che vedremo sfilare sul palco dell’Ariston: stasera inizieremo con il nostro Tiziano Ferro e gli Imagine Dragons. La parte comica sarà affidata ad Alessandro Siani che, a quanto viene lasciato intendere, parlerà di un “Matteo” (sarà Renzi o Salvini?!). Meritano una citazione a parte quelli che forse sono gli ospiti in assoluto più attesi di quest’anno: Albano e Romina Power torneranno insieme su quel palco che tanto li ha amati! Tra gli ospiti delle puntate successive trapela il nome, prima non ancora svelato, di Marlon Roudette, che con la sua When the beat drops out ha scalato le classifiche degli airplay di mezzo mondo. Non è ancora chiaro cosa farà Carlo Conti con la super ospite Charlize Theron. Tutte le interviste avranno come trait d’union la musica: si partirà dalle canzoni del cuore degli ospiti per raccontare aneddoti, momenti della loro vita che li legano a questi brani. Altro nome trapelato oggi è quello dei Boiler, trio di comici già visto a Zelig, che con le loro gag scherzeranno sul mondo del giornalismo ogni sera, diventando così il filo conduttore comico del festival. Tutto sembra essere pronto per stasera: siete pronti a scatenarvi a colpi di tweet e commenti? Noi di Fourmagazine assolutamente sì!

Comments on Facebook
Giuseppe Barone
Giuseppe Barone
Amo la musica, perché mi aiuta a dialogare con la mia anima. E dialogo con le altre anime attraverso la scrittura, perché scrivere è l'unico modo che ho per comunicare al mondo esattamente quello che sento. "Comportati da signore, vivi come un bambino", il mio motto.

Comments are closed.