Irit Dekel & Eldad Zitrin – Last of Songs: finalmente magia musicale..al Blue Note

Marco Masini a Sanremo: “Scrivo come ieri ma con l’energia di oggi”
5 Febbraio 2015
“SA(n)REMO GRANDI” : KALIGOLA. Il suo portafortuna al Festival? Il gameboy!
7 Febbraio 2015

Irit Dekel & Eldad Zitrin – Last of Songs: finalmente magia musicale..al Blue Note

Ogni volta che si va al Blue Note, l’atmosfera è magica, si respira la storia musicale ed un pò di internazionale senza pensare che si è a Milano. I gruppi che sono ospitati dal Blue Note permettono questo ma lo permettono ancora di più quando si tratta di reali rivelazioni nel panorama musicale, ma non quello solito ma quello esclusivo.

Ieri sera protagonisti della cornice di questo locale jazz, sono stati Irit Dekel & Eldad Zitrin con il loro album di debutto “Last of songs”, il duo israeliano proveniente da Tel Aviv.

Protagonista quindi ancora la musica, ma una musica diversa, fascinosa, particolare ed elegante che contraddistingue questo primo progetto musicale del duo e che si concretizza nella fusione di due generi musicali, jazz e un pop rock sofisticato.

Il concept dell’album è focalizzato su un’interpretazione del tempo come “un’illusione” in cui il presente è l’unico tempo possibile e il passato può solo essere “riportato in vita”.  “Ho voluto prendere queste canzoni e dare loro una nuova esistenza” racconta Irit. “Mentre lavoravamo ai nostri videoclip, il regista Roy Even Tov ha suggerito il titolo per questo progetto” spiega Eldad. “In quest’album abbiamo rappresento un periodo di tempo ben preciso, che sia nello stile sia nei suoni rappresenta un’era musicale. Dopo questo periodo lo stile della canzone d’autore è cambiato”.

Durante la serata, il duo ha presentato tutte le tracce dell’album che consiglio vivamente di acquistare, in quanto è un album colorato di stili e musica, un album che merita l’attenzione dei cultori della musica, quella che si differenzia.

Sperando che possano ritornare presto, intanto riportiamo le tracce dell’album di cui sono disponibili anche alcuni videoclip:

TRACCE

1.BYE BYE LOVE

2.NO MORE BLUES (Feat. the Alaev family)

3.YOU’RE MY THRILL

4.GET HAPPY

5.BLUES IN THE NIGHT

6.YOU DON’T KNOW WHAT LOVE IS

7.GUESS WHO I SAW TODAY

8.WILLOW WEEP FOR ME

9.THE ROSE (Feat. Mark Eliahu)

10.GOOD MORNING HEARTACHE

11.SKYLARK

12.MORE THAN YOU KNOW

Link utili invece per maggiori informazioni:

http://www.lastofsongs.com/

https://www.facebook.com/LastOfSongs?fref=ts

https://www.youtube.com/user/LastOfSongs

https://twitter.com/LastOfSongs

 

Enjoy lastofsongs!

 

 

 

Comments on Facebook
Giulia Giampietro
Giulia Giampietro
Pignola, passionale ed eterna sognatrice, tutto quello che dovete sapere è che amo la comunicazione e la musica, il perfetto connubio per essere caporedattrice della sezione Musica di Milano di Four Magazine, amo questo lavoro ed il mio team. Amo quindi Milano con tutta me stessa, il mare d’estate e la montagna d’inverno, amo le persone ma al tempo stesso amo essere in missione solitaria! Il verbo amare è un mio must per poter dare e ricevere ogni giorno e nei prossimi con Four!

Comments are closed.