Concorso SCENE DA UNA FOTOGRAFIA: DoveComeQuando fra teatro e foto

3 New Entries per AESVI4DEVELOPERS
3 febbraio 2015
Hungry Hearts | Saverio Costanzo
4 febbraio 2015

Concorso SCENE DA UNA FOTOGRAFIA: DoveComeQuando fra teatro e foto

Scene da una fotografia

È disponibile online il bando del concorso fotografico “Scene da una fotografia” organizzato dalla compagnia teatrale DoveComeQuando. Il concorso, a tema libero, è aperto a tutti i fotografi, nazionali e internazionali.

La partecipazione è gratuita. Il tema è libero, in relazione con il mondo del teatro.

Nel 2015 il concorso, alla sua IV edizione, presenta importanti novità. La prima è la sua totale gratuità per i partecipanti: nessuna quota di iscrizione è prevista e le domande vanno presentate via email senza costi di spedizione o di segreteria; la seconda è la partnership con il Laboratorio Fotografico Corsetti, dal 1971 punto di riferimento nella Capitale per la stampa analogica e digitale. Le foto per l’esposizione dei finalisti saranno stampate dal Laboratorio tramite stampa chimica (sistema lambda) su carta fotografica formato 30×40, e il progetto vincitore sarà esposto anche nella storica sede del Laboratorio, dal 5 al 12 giugno.

L’edizione 2015 presenta anche importanti conferme. Innanzitutto, la partnership con la Quasar Design University, che ospiterà il progetto vincitore dal 15 al 26 giugno, e le mediapartnership di alto livello con Kairos Magazine, Clic.hè e FourZine. Inoltre, la giuria di qualità, per quest’anno composta da Eugenio Corsetti, (Laboratorio Fotografico Corsetti) Riccardo De Antonis (Quasar Design University), Valeria Petitto, (Galleria fotografica Microprisma), e Laura Toro (DoveComeQuando).

Il termine ultimo per inviare i propri progetti fotografici è il 23 marzo. I progetti finalisti saranno esposti nel foyer del Teatro dell’Orologio durante il Festival INVENTARIA2015 e pubblicati sul sito di DoveComeQuando.

Il vincitore otterrà in premio anche la stampa gratuita di 4 fotografie (sistema lambda) su carta fotografica formato 30×40.

 

Il bando completo è disponibile sul sito www.dovecomequando.net.

SCADENZA BANDO: 23 MARZO 2015

Il Festival INVENTARIA2015, giunto alla V edizione, si svolgerà dall11 al 24 maggio 2015

presso il Teatro dell’Orologio di Roma (Piazza Navona).

Info: scenedaunafotografia@dovecomequando.net

Tel. 320-11.85.789, 329-06.53.524

Comments on Facebook

Comments are closed.