Casa Sanremo: Tra i vari eventi, gli omaggi a Mango e Pino Daniele.

James Taylor ha presentato il tour italiano: ad Aprile sarà a Torino e Milano
14 Gennaio 2015
DUE NUOVE DATE per il Tour nei Teatri di MARIO BIONDI
14 Gennaio 2015

Casa Sanremo: Tra i vari eventi, gli omaggi a Mango e Pino Daniele.

sanremologov6Anche quest’anno, per l’ottavo anno consecutivo, l’hospitality del Festival della Canzone italiana, Casa Sanremo, avrà sede nella città dei fiori, al Palafiori, dall’8 al 14 Febbraio. Un’accoglienza a misura di evento, che regalerà momenti emozionanti ed una vastissima serie di appuntamenti imperdibili: Live, cooking show, gift, concorsi di cucina, sfilate, presentazioni libri, concorsi letterari e campagne sociali a cura di Polizia di Stato e Fondazione Diana per quella che è già stata definita una collaborazione determinata e decisa, senza dimenticare il Segretariato Sociale RAI, grazia al quale dal 10 al 14 febbraio, Casa Sanremo ospiterà la rassegna “Guardami oltre…”, cinque progetti curati da Gino Aveta e promossi dall’Associazione ALADIN. Rilevante importanza ha anche l’appuntamento che si ripete con Bocuse d’or, diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, oltre alla mostra dedicata al Festival con “Sanremo, The Story”, curata nella sua prima edizione del 2010 da Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo. Un’area elegante, ben rifinita e attrezzata, uno spazio accogliente e funzionale che mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, con l’indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. E anche quest’anno, il Festival di Sanremo, che ricordiamo vede la firma da direttore artistico di Carlo Conti seguito dalle vallette Arisa ed Emma Marrone, sarà più social che mai: oltre ai canali Twitter e Facebook, torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio ed interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva.

A fare da madrina nel giorno della sua inaugurazione, sarà Anna Falchi che taglierà il nastro della Casa l’8 febbraio; e l’attenzione è tutta rivolta a due omaggi a due grandi Voci della musica italiana, scomparsi tra l’anno scorso e quest’anno: due aree, infatti, ovvero l’area Campus l’area Live, sono state intitolate rispettivamente a Pino Daniele e a Mango. Noi di Four Magazine non vediamo l’ora che anche quest’edizione del Festival abbia inizio; e voi?

 

 

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.