Claudio Baglioni, Con Voi Retour: una festa di amore da vivere! Questa sera l’ultima tappa ad Assago

Giorgia a Roma per la terza volta con il Senza Paura Tour, poi confessa: “Altro che senza paura, sono terrorizzata!”
17 Dicembre 2014
Rai 2 e la presentazione della stagione a partire da “Un boss in salotto” con Costantino della Gherardesca
17 Dicembre 2014

Claudio Baglioni, Con Voi Retour: una festa di amore da vivere! Questa sera l’ultima tappa ad Assago

Vi ricordate quando con noi di Milano si chiudeva il “Con voi” tour di Claudio Baglioni il 14 Maggio 2014?

Bene! Si sperava al momento e difatti subito dopo è stata annunciata la seconda parte del progetto live di Claudio Baglioni a partire nuovamente dal 18 Ottobre di quest’anno a Bruxelles per poi ritornare in Italia in uno strepitoso crescendo. Un nuovo calendario straordinario che ha visto protagoniste le città di Ravenna, Brescia, Taranto, Roma e Milano dove questa sera si terrà l’ultima tappa dello straordinario viaggio di Claudio durato ben 65 tappe.

Il progetto dell’artista romano non è un semplice concerto ma con un allestimento semplice sul palco possiamo sicuramente parlare di una rappresentazione dei suoi più grandi successi in termini di spettacolo, concerto, recital, musical e racconto. E’ questa poi la differenza di un concerto di Claudio Baglioni, la cui carriera consacra i 40 anni ormai, rispetto ad altri artisti del nostro panorama. La differenza sta proprio nella completezza di essere artista, nella professionalità di essere artista e curare ogni minimo dettaglio da provocare sempre un coinvolgimento attivo del pubblico in modo naturale ma come se fosse parte programmata di un concerto come quello di ieri.

Musicisti, coristi, luci, suoni, arrangiamenti al passo della musica moderna, un’anima quindi anche rock, le caratteristiche di questa festa di 3 ore ininterrotte, la festa di Claudio Baglioni che unisce più generazioni. Una festa da vivere per capirne le emozioni che l’artista è in grado di far suscitare, una festa sempre sorprendente e mai deludente.

Dopo la chiusura di questa sera, l’artista si dedicherà alla composizione. Vi deliziamo della scaletta di ieri sera che probabilmente varierà di poco anche nell’ultima tappa.

Per saperne di più sui suoi backstage, trovate una pillola di Radio Italia, partner del tour di Claudio Baglioni: http://www.radioitalia.it/multimedia/video/artista/1/tutti/1977.php

Enjoy Claudio Baglioni!

Enjoy Con Voi Re Tour!

1. NOTTE DI NOTE

2. E TU COME STAI

3. DAGLI IL VIA

4. ACQUA DALLA LUNA

5. AMORI IN CORSO

6. CON TUTTO L’AMORE

7. DOMANI MAI

8. QUANTE VOLTE

9. SONO IO

10. ANDIAMO A CASA

11. POSTER

12. AMORE BELLO

13. IO ME NE ANDREI

14. UN GIORNO NUOVO

15. GAGARIN

16. DIECI DITA

17. E CHI CI AMMAZZA

18. IN UN’ALTRA VITA

19. CUORE DI ALIANTE

20. NOI NO

21. QUANTO TI VOGLIO

22. E TU

23. PORTA PORTESE

24. AVRAI

25. IO SONO QUI

26. ADESSO LA PUBBLICITA’

27. MILLE GIORNI

28. SABATO POMERIGGIO

29. W L’INGHILTERRA

30. NOTTI

31. QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE

32. STRADA FACENDO

33. LA VITA E’ ADESSO

34. VIA

35. CON VOI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments on Facebook
Giulia Giampietro
Giulia Giampietro
Pignola, passionale ed eterna sognatrice, tutto quello che dovete sapere è che amo la comunicazione e la musica, il perfetto connubio per essere caporedattrice della sezione Musica di Milano di Four Magazine, amo questo lavoro ed il mio team. Amo quindi Milano con tutta me stessa, il mare d’estate e la montagna d’inverno, amo le persone ma al tempo stesso amo essere in missione solitaria! Il verbo amare è un mio must per poter dare e ricevere ogni giorno e nei prossimi con Four!

Comments are closed.