CLEAN BANDIT: tra musica pop, classica ed elettronica con il nuovo disco New Eyes

Four Magazine incontra NOEMI in occasione dell’ uscita del film AMBO.
27 Novembre 2014
CARMEN CONSOLI : Da Domani Il Nuovo Singolo “L’ABITUDINE DI TORNARE”. Grande tour nei palasport a partire da Aprile 2015.
27 Novembre 2014

CLEAN BANDIT: tra musica pop, classica ed elettronica con il nuovo disco New Eyes

 Magazzini Generali. Milano. Unica tappa italiana dei Clean BAndit, un esperimento musicale che nasce in Inghilterra ma che ormai ha migliaia di fan in tutto il mondo, porta la loro firma il singolo rivelazione del 2014 “Rather Be”. Esperimento riuscitissimo per una band che conta cinque membri, musicalmente molto diversi fra di loro ma che creano un mix esplosivo sul palco, due cantanti, una violoncellista, un violinista ed un batterista tutti molto attreaenti (forse questo aiuta). Sono riusciti a riempire i magazzini con poco più di un’ora di spettacolo, la loro musica non trova una precisa collocazione nei generi, si sente una contaminazione forte della scena inglese soprattutto della subcultura jungle che negli ultimi tempi ha avuto una buona visibilità grazie ad artisti come M.I.A., il fatto che l’etichetta di musica elettronica stia stretta ai Clean Bandit non è altro che un bene, visto che si muovono in modo eccellente tra i generi e le sonorità.

Perché andare al concerto dei Clean Bandit: anche se non conosci il loro disco (New Eyes-2014 Warner n.d.A.) ballerai come un pazzo, la musica è travolgente e l’energia non lascia fiato, se siete degli esterofili e degli amanti dello stile brit verrete catapultati in un club a Camden Town e in men che non si dica vi sentirete a casa!

Tips: uscite con un outfit comodo e scarpe da ginnastica, resistere alla voglia di scatenarsi è praticamente IMPOSSIBILE!

Foto di Gaetano Maugeri

Comments on Facebook

Comments are closed.