IL TABÙ FESTIVAL RIPARTE CON IL FILM LA MIA CLASSE

“Interferenze” l’album di debutto di Kanyny. Nell’album, prestigiose collaborazioni con Federico Zampaglione e Cristicchi.
6 Novembre 2014
TAYLOR SWIFT debutta #1 in USA e UK e Top 5 in Italia!#1989 è l’album più venduto dell’anno!
6 Novembre 2014

IL TABÙ FESTIVAL RIPARTE CON IL FILM LA MIA CLASSE

Dopo tre giorni di pausa, il Tabù Festival riparte questa sera, giovedì 6 novembre, con la proiezione del film “La mia classe” di Daniele Gaglianone (ore 21.15 presso il Cinemateatro Nuovo di Magenta – ingresso 5 euro). Il film tratta di un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. La trama però viene improvvisamente bloccata dallo “stop” del regista e a quel punto l’intera troupe entra in campo e tutti diventano attori di un’unica vera storia.

È un film che può spiazzare quello che Daniele Gaglianone ha deciso di dedicare al sempre più complesso tema dell’integrazione dei cosiddetti extracomunitari. “La mia classe” è un’opera coraggiosa con un sempre più bravo Valerio Mastandrea nel ruolo del docente. Durante la serata è in programma anche l’incontro con Claudia Russo, che insegna l’italiano agli stranieri da sei anni e che ha scritto soggetto e sceneggiatura del film a partire dalla sua esperienza personale.

Comments on Facebook

Comments are closed.