Monica Guerritore e Giovanni Nuti cantano la Merini con “…mentre rubavo la vita…!”

Call of Duty Advanced Warfare e Juventus fanno squadra
23 Ottobre 2014
Giochi delle frontiere #RomaFF9
23 Ottobre 2014

Monica Guerritore e Giovanni Nuti cantano la Merini con “…mentre rubavo la vita…!”

Dal 24 ottobre al 2 novembre al Teatro Menotti di Milano andrà in scena “… Mentre rubavo la vita…!”, uno spettacolo musicale e teatrale con protagonisti Monica Guerritore, Giovanni Nuti e una band di sei elementi. “… Mentre rubavo la vita…!” è un omaggio alla poetessa Alda Merini con la quale il cantautore Giovanni Nuti ha collaborato per sedici anni.

Nell’inedita veste di cantante ci sarà Monica Guerritore che, oltre ad interpretare i testi della Merini, arricchirà lo spettacolo con parti drammaturgiche sempre ovviamente ispirate alla poetessa milanese. Monica Guerritore definisce Alda Merini come “una cosa poetica”: secondo l’attrice romana, infatti, non sono soltanto i versi a fare la poesia, ma è anche lo stile di vita e la passione dell’autrice stessa.

Monica Guerritore e Giovanni Nuti hanno presentato lo spettacolo intessendo un dialogo acceso sui temi della musica, della poesia e del rapporto con la stessa Alda Merini. La Guerritore ha definito “… Mentre rubavo la vita…!” una rappresentazione che dà i brividi tanta è la passione presente nei testi; Giovanni Nuti, invece, che ha avuto una stretta relazione personale con la Merini parla invece di “uno spettacolo di grande libertà”.

“… Mentre rubavo la vita…!” è uno spettacolo composto da venti canzoni con testi di Alda Merini musicati da Giovanni Nuti. La parte musicale è arricchita dalla drammaturgia di Monica Guerritore e dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia. Nato da un’idea di Rossella Martini, è prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro.

Comments on Facebook

Comments are closed.